Di Redazione
Sta per arrivare sugli scaffali delle librerie (nell’augurio che presto possano essere riaperte al pubblico) un nuovo libro dedicato alla pallavolo, raccontato da una prospettiva molto particolare. Golem Edizioni ha infatti annunciato la pubblicazione di “Volley, sempre volley, fortissimamente volley” di Roberto Turolla, in uscita a maggio 2020. Tra le particolarità del volume c’è il fatto che sia stato scritto da un autore non vedente dalla nascita, ma anche grande appassionato di pallavolo.
“Volley, sempre volley, fortissimamente volley” (112 pagine, 12,50 euro) è un libro comico, e nello specifico la comicità prende le mosse dallo sport. L’autore parte dal presupposto che il volley sia il centro, l’origine, il fine ultimo dell’esistenza e del creato. Partendo da questo, tenta di dimostrarlo muovendosi a vasto raggio nei più svariati territori culturali, sportivi, antropologici e religiosi, con effetti di ilarità inattesi e sorprendenti.
Roberto Turolla è nato a Murisengo (AL). Diplomato al liceo classico e laureato in letteratura, filologia e linguistica italiana, suona la chitarra classica e da tre anni segue i corsi di scrittura creativa con Massimo Tallone. Con Golem Edizioni ha già pubblicato due raccolte di racconti: “Racconti del buio” e “Il salto del salmone”.
(Fonte: comunicato stampa)