Volley Scuola – Trofeo Acea: al via il grande spettacolo delle semifinali tra sorprese e certezze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono ufficiali i nomi delle semifinaliste della 25a edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea. Il torneo di pallavolo delle scuole di Roma e provincia arriva alle sue fasi conclusive. Sedici squadre si contenderanno i 4 titoli a disposizione – Open maschile, Open femminile, Junior maschile e Junior femminile – iniziando già da lunedì 14 e martedì 15 maggio presso il Pala Ford di via Roberto Rossellini. La categoria Open, quella più competitiva in cui i professori non hanno limiti nell’impiego di studenti tesserati, presenta novità e conferme. La certezza è rappresentata dal Pacinotti Archimede che è campione in carica sia con i ragazzi che con le ragazze e quest’anno vuole scrivere la storia centrando un clamoroso bis. Prima però dovrà superare gli ostacoli Marconi Civitavecchia nel maschile e Talete nel femminile. Il tabellone Junior, quello in cui possono giocare massimo due atleti tesserati con società di pallavolo, è una sorpresa tutta da scoprire: le semifinaliste del maschile Via Salvini Caposile, Virgilio, Darwin e Garibaldi sono 4 novità assolute rispetto all’edizione 2017. Nel femminile Via Silvestri e Giordano Bruno si sfidano per un posto in finale; la vincente troverà una tra Vivona e Matteucci, due outsider pronte a stupire. Le finali si disputeranno il 22 e 23 maggio.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
14 MAGGIO Pala Ford – Semifinali JUNIOR M
Ore 10.00: Via Salvini C Caposile-Charles Darwin
Ore 11.30: Liceo Virgilio-Garibaldi
14 MAGGIO Pala Ford – Semifinali JUNIOR F
Ore 10.00: Via Silvestri-Giordano Bruno
Ore 11.30: Liceo Vivona-Matteucci
15 MAGGIO Pala Ford – Semifinali OPEN M
Ore 10.00: Liceo Sc. Gb Morgagni-Liceo Sc. F. D’Assisi
Ore 11.30: Pacinotti Archimede-Iis Marconi Civitavecchia
15 MAGGIO Pala Ford – Semifinali OPEN F
Ore 10.00: Pacinotti Archimede-Liceo Sc. Talete
Ore 11.30: Liceo Cl. Democrito-Teresa Gullace Talotta
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La centrale Asja Cogliandro lascia la Bartoccini MC Restauri Perugia

Volley Mercato

La Bartoccini MC Restauri regala un saluto speciale alla centrale Asja Cogliandro, che lascia Perugia dopo due stagioni in maglia Black Angels. Arrivata nell’estate 2023 con grandi ambizioni, si rivela subito protagonista nella formazione di coach Giovi, dimostrandosi una pedina importantissima per il raggiungimento della promozione in A1 e della conquista della Coppa Italia di categoria a Trieste.

"Il club le augura il meglio per tutto ciò che la aspetta, dentro e fuori dal campo", sono le parole che le dedica la società.