Foto Energy Volley Parma

Volley S3: domenica a Parma il quindicesimo Memorial Gaetano Risicato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si svolgerà domenica 4 dicembre, lungo l’intero arco della giornata, alla palestra Oltretorrente di Parma, la quindicesima edizione del “Memorial Gaetano Risicato“, organizzato dal Comitato Provinciale Fipav Parma in collaborazione con l’Energy Volley Parma e il patrocinio del Comune di Parma. L’evento è riservato a bambini e bambine nati dal 2011 al 2016 e valevole come prima tappa del circuito d Volley S3 intitolato ancora una volta alla professoressa Albertina Cerati Pasta e promosso dallo Studio Radiologia Pasta.

Si tratta di un grande ritorno, dopo tre anni d’assenza a causa della pandemia, di uno dei tornei “storici” della società gialloblù, che chiamerà a raccolta quasi 600 partecipanti di scuole elementari e medie: circa 80 squadre al mattino, dalle 9 alle 12, con le categorie White e Green, e altrettante nel corso del pomeriggio, dalle 14.30 alle 17, che riguarderanno le fasce Green Red. Una domenica di festa all’insegna di amicizia, aggregazione e divertimento che avrà anche una finalità benefica: in occasione dell’evento, infatti, sarà possibile donare un panettone o una bicicletta all’Emporio Solidale di Parma, da sempre vicino alle famiglie più bisognose del territorio.

Il presidente della WiMORE Energy Volley Parma, Francesco Ughetti, si prepara a riabbracciare il Memorial Risicato: “Dopo tre anni finalmente riusciamo a tornare a organizzare il nostro fiore all’occhiello, che coinvolgerà tanti ragazzi e ragazze di Parma e provincia. Per noi, oltre a essere una bella soddisfazione, è anche un momento, una giornata, dove ci si può incontrare, confrontare, divertire e il segreto dello sport è proprio questo.Cerchiamo sempre di abbinare lo sport alle iniziative sociali, visto che ci avviciniamo al Natale invitiamo i partecipanti a portare un panettone e una bicicletta da devolvere a Emporio Solidale di Parma, che come ogni anno si impegna in favore delle persone bisognose“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI