Foto Volley Parella Torino

Parella Torino: due sorelle divise da un tragico destino, ma unite sulla maglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quest’anno le nuove maglie della Serie B1 Femminile del Volley Parella Torino hanno una storia molto particolare. È una dedica a cui la società tiene molto. La squadra giocherà tutto il campionato con due persone speciali nel cuore e sul petto delle ragazze, cercando di dare sempre il massimo per loro: per Beatrice e per Camilla. Una storia di amicizia e condivisione, anche dei momenti più difficili, che arriva dritta al cuore.

A maggio la società torinese, che ha anche una squadra in Serie A3 maschile, aveva deciso di lanciare sui social il contest “Disegna la maglia del Vpt“, un modo per restare vicini agli appassionati e ai giovani giocatori nel pieno del difficile periodo del lockdown.

Alla società sono pervenuti moltissimi disegni con nuove idee per la grafica delle maglie, ma a vincere è stato quello di Beatrice Bessone, 17 anni, giocatrice dell’Under 19 della LPM Pallavolo Mondovì e figlia di Luca, ex giocatore e attuale dirigente della squadra. Proprio quando stava per esserle comunicato il successo, però, arrivò la tragedia di Castelmagno, il terribile incidente stradale che in agosto si portò via la vita di 5 ragazzi: tra loro anche Camilla, la sorella di Beatrice, di soli 16 anni.

Di fronte a questo straziante lutto il Parella Torino non è rimasto a guardare e ha deciso di restare vicino a Beatrice e alla sua famiglia con un omaggio importante: in accordo con i genitori, la grafica che “Bea” aveva disegnato è stata utilizzata per le maglie della squadra di B1 femminile, ma con una doppia dedica speciale. Intorno al logo del Vpt, infatti, per tutta la stagione si potrà leggere la frase “Treat people with kindness“, la stessa che compariva sul cappellino che Camilla donò alla sua migliore amica prima di andarsene. In più, sotto il logo compare la semplice ma significativa scritta “Per Camilla“.

Un modo semplice, ma sentito, per far sì che Beatrice e Camilla siano ancora insieme sulle maglie della squadra torinese. E a completare l’iniziativa è arrivato un momento particolarmente toccante: Alice Farina, capitano del Parella di B1, si è incaricata di consegnare personalmente la nuova maglia a Beatrice, contattandola a sorpresa. Il video realizzato dalla società documenta questa piccola cerimonia e celebra un’iniziativa spontanea e sentita.

https://www.facebook.com/volleyparella/videos/340670937145613

(fonte: Volley Parella Torino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI