Foto Volley Offanengo

Volley Offanengo, settore giovanile al via: tutte le Under in palestra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non solo prima squadra. In casa Volley Offanengo l’attenzione è alta anche sul settore giovanile: il sodalizio del presidente Cristian Bressan ha lavorato sodo in estate non solo per allestire il roster che parteciperà per la seconda volta al campionato di Serie A2 femminile, ma anche per strutturare sempre più il proprio vivaio. Confermate le guide, ossia Cesare Grassi (responsabile del settore giovanile) e Fabio Collina, responsabile tecnico del vivaio del sodalizio e della sinergia “Uniti per la pallavolo”.

Nello specifico, sei sono i tecnici impegnati in quattro gruppi: Marco Prodili e Mauro Marinoni guideranno il gruppo che parteciperà all’Under 18 e alla Serie D femminile, mentre Leonardo Dalle Molle e Guido Frostino saranno gli allenatori dell’Under 14-Under 16. Il gruppo Under 13-Under 12 sarà diretto da Riccardo Zanotti e Lucia Delfanti, che insieme a Guido Frostino si occuperà anche dell’attività di Volley S3.

UNDER 18-SERIE D – L’obiettivo – commenta coach Marco Prodili – è la crescita tecnica e tattica delle ragazze. In Serie D cercheremo di far maturare esperienza alle ragazze che l’anno scorso in altri sodalizi hanno avuto poco spazio e a far migliorare chi invece era riuscito a giocare di più. Il risultato minimo è la salvezza, mi piacerebbe provare ad arrivare a metà classifica, anche se non sarà facile essendo un gruppo molto giovane. Per l’Under 18, nel mirino mettiamo la semifinale territoriale, anche se sarebbe bello compiere uno step in più”

“In questa fascia d’età – gli fa eco il vice Mauro Marinoni – in cui i classici valori sportivi sono ben radicati, va sicuramente consolidata l’importanza di impegno, costanza, determinazione e spirito di squadra, fondamentali ora più che mai per il raggiungimento dei propri obiettivi sportivi personali e di squadra e in un futuro nella vita al di fuori della palestra“.

Leonardo Dalle Molle Volley Offanengo
Foto Volley Offanengo

UNDER 16-UNDER 14 – “Per entrambi i gruppi – spiega coach Leonardo Dalle Molle – l’obiettivo è entrare tra le prime quattro a livello territoriale. Con l’Under 14 puntiamo a riconfermarci dopo il quarto posto della scorsa stagione con il gruppo Under 13; lo stesso vale per l’Under 16, pur essendo un gruppo nuovo“.

Il supporto tecnico di Dalle Molle sarà Guido Frostino: “Ho scelto Offanengo in quanto ho percepito la voglia di lavorare bene, con organizzazione e ambizione. Nella fascia Under 14-Under 16, secondo il mio punto di vista, è importante insegnare il senso del lavoro, soprattutto in ottica di una prospettiva di medio-alto livello alla quale la società vuole ambire. Sono convinto che dedizione, impegno, costanza e soprattutto passione portino al raggiungimento degli obiettivi prefissati individuali e di squadra“.

UNDER 13, UNDER 12 E MINIVOLLEY – “Torno volentieri a Offanengo – commenta Riccardo Zanotti – mi ha incuriosito conoscere la professionalità di Fabio Collina e anche il progetto che mi ha illustrato Cesare Grassi. Volevo mettermi alla prova in queste categorie e dare il mio contributo“.

Per Lucia Delfanti anche l’impegno con il gruppo Minivolley (Volley S3) insieme a Guido Frostino: “Per le atlete che si avvicinano per la prima volta a questo sport, frequentando le classi scolastiche prima e seconda della primaria, gli obiettivi sono stimolare il movimento, le abilità motorie di base, lo sviluppo delle coordinazione attraverso il gioco e lo strumento palla per acquisire i primi movimenti pallavolistici. Per chi ha già abilità acquisite (terza e quarta primaria) è prevista una proposta più evoluta introducendo la tecnica dei fondamentali propedeutici al gioco di squadra più elaborato e organizzato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI