Volley Millenium Brescia
Foto di Volley Millenium Brescia

Volley Millenium Brescia: oggi la presentazione del settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tre anni di fiducia verso il futuro della pallavolo bresciana. Tre anni di supporto al Settore Giovanile di Volley Millenium Brescia. L’Agenzia Generali Brescia Castello, questo pomeriggio, ha ospitato, per il terzo anno consecutivo, la presentazione ufficiale dell’intero vivaio del club del presidente Roberto Catania.

Le Giovani Leonesse, insieme alle loro famiglie e agli staff, che avevano già salutato la città da Palazzo Loggia in occasione della presentazione ufficiale del roster della Serie A2, questo pomeriggio, sono state le vere protagoniste di un evento fatto su misura per loro, ai piedi di un altro simbolo della città, il Castello di Brescia. L’agenzia, che da oltre 30 anni protegge i bresciani che scelgono di affidarsi alla qualità e alla professionalità dei suoi consulenti, dal 2018, ha infatti sede ai piedi della roccaforte bresciana. Agenzia Generali Brescia Castello non solo rappresenta un concreto e moderno punto di riferimento di servizi assicurativi e finanziari, ma è da sempre vicino allo sport e alle iniziative locali.

“Questo è il terzo anno che ci incontriamo – sono state le parole rivolte ai genitori presenti di Luca Tregambe, senior manager dell’Agenzia Generali Brescia Castello -. Il percorso è nato post Covid per far tornare le vostre figlie all’attività agonistica. Il nostro ruolo è fornirvi una spiegazione e un supporto per quanto riguarda la tutela assicurativa delle ragazze mentre giocano”.

A prendere la parola è stato poi il presidente di Volley Millenium Brescia, Roberto Catania. “Ringrazio l’Agenzia Generali per permetterci di essere qui oggi in questo importante appuntamento. Voi, ragazze, siete il motivo e l’orgoglio di tutto il lavoro che facciamo quotidianamente. Voglio ringraziare proprio voi atlete, le vostre famiglie e gli staff che vi seguono per il vostro impegno. La nostra vittoria va al di là del risultato: il successo, per noi, è riuscire sempre a dare il massimo. Come società, ci impegniamo ogni giorno per farvi diventare delle buone atlete, ma soprattutto delle ottime donne: lo sport deve essere un momento di forte crescita e noi ci auguriamo di essere per voi dei validi attori educativi”.

Per Volley Millenium Brescia, infatti, il settore giovanile è una risorsa preziosa, che viene coltivata affiancando alle atlete la presenza di tecnici preparati e competenti. Far crescere le giovani generazioni attraverso lo sport è un principio in cui il club crede molto. “Questa presentazione è l’occasione per descrivere e raccontare il percorso che porta le Giovani Leonesse a diventare atlete – ha dichiarato Pino Iannuzzi, responsabile tecnico del settore giovanile di Volley Millenium Brescia -. Un percorso di sviluppo che non riguarda soltanto l’aspetto tecnico, ma anche quello psicologico e comportamentale. Questo ‘viaggio’ è accompagnato da uno staff di tecnici e supportato dall’intervento di uno staff fisioterapico. Da direttore tecnico, il mio compito è coordinare il lavoro: è un piacere poter indicare l’orizzonte più luminoso per tutte le nostre ragazze”.

E’ stata, infine, la responsabile del settore giovanile di Volley Millenium Brescia, Silvia Bertoli, a fare un bilancio delle attività svolte e in programma, ma soprattutto a ricordare di aver avuto l’onore di ritirare, per il secondo biennio consecutivo, la Certificazione di Qualità “Oro” dell’attività giovanile di Fipav. “Volley Millenium Brescia c’è, a fianco delle atlete e delle loro famiglie, dello staff tecnico e dei dirigenti, sempre! – ha affermato – Insieme condividiamo le vittorie, le sconfitte, i momenti gioiosi e quelli più difficili, le partite e gli eventi. La presentazione di oggi mi rende molto orgogliosa. Forza Millenium!”.

Il pomeriggio si è concluso con un aperitivo dedicato ad atlete, famiglie e staff offerto dal bar “Invisible”, adiacente all’agenzia.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI