Superlega e Serie A1 continuano a perdere pezzi pregiati, e a quanto pare non si riesce a riportare in Italia neanche giocatori di valore che qui avevano giocato e fatto la differenza. A lungo corteggiato da Milano e Civitanova, ad esempio, Yuri Romanò dopo questa stagione giocata in Russia farà sì ritorno in Europa ma per approdare nel campionato polacco. La squadra scelta alla fine dall’opposto azzurro sarebbe quella del Project Varsavia, attualmente seconda in PlusLiga con una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Luk Lublin.
Proprio in giallonero, stando alle indiscrezioni che abbiamo raccolto negli ultimi giorni, e che stanno trovando conferme anche su alcuni media nipponici in queste ore, dovrebbe approdare il prossimo anno anche lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi, ex Vero Volley Monza.
Richiamato in patria con un’offerta faraonica per vestire la maglia dei Suntory Sunbirds di Osaka (prossima destinazione, tra l’altro, di Ben Tara, attuale opposto di Perugia), Takahashi, per colpa di una scappatella che ha destato scandalo, così riportano in Giappone, sarebbe stato invitato, per così dire, a cambiare aria perché non più gradito. Lo schiacciatore, che sarebbe stato ‘sondato’ anche da alcuni club italiani, ma con poca convinzione, avrebbe alla fine accettato la proposta del Lublin.
Di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)