Volley Mercato: nomi prestigiosi per il Saugella Team Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Mercato attivo e grande fermento in casa Saugella Team. La società di viale Gian Battista Stucchi a Monza è, infatti, alla ricerca di un centro per sostituire Freya Aelbrecht, possibile partente con destinazione Turchia.

Secondo fonti autorevoli la possibile sostituta della belga potrebbe giungere da Novara. Dopo l’ottima stagione disputata, una tra Cristina Chirichella e Sara Bonifacio, potrebbe rimanere tagliata fuori dai piani di Massimo Barbolini, intenzionato a portare in Piemonte Gibbemeyer o Heyrman, in uscita rispettivamente da Pomì e Liu Jo.

La Chirichella, fresca di investitura di capitano della nuova Nazionale targata Mazzanti, potrebbe cercare nuovi stimoli dopo una stagione che l’ha vista in costante crescita. Un allenatore come Luciano Pedullà, che conosce molto bene, potrebbe consacrarla definitivamente. Differente è la situazione di Sara Bonifacio, centrale classe ’96, che nel momento importante della stagione ha saputo ripagare la fiducia riposta in lei da coach Fenoglio. Per lei a Monza ci sarebbe una maglia che significa continuità, e la possibilità di affermarsi nel volley italiano, non più come “promessa”, bensì come certezza del nuovo corso della nazionale.

Le carte per il DS Bonati, tuttavia, non sono terminate. La posizione di Stevanovic in casa Pomì potrebbe non essere saldissima. La società cremonese sta provando a regalare al nuovo coach Abbondanza, Martina Guiggi, che lascia così Foppapedretti. Il centrale serbo, che sarebbe però da convincere al 100% vista la sua intenzione di giocare le Coppe Europee, rappresenta un nome illustre per Saugella. Una giocatrice in grado di poter fare un notevole salto di qualità.

L’ultima possibilità, ma non meno importante, giunge da oltreoceano, precisamente dagli Usa. TeTori Dixon, campionessa mondiale a Roma nel 2014 con la maglia della nazionale a stelle e strisce, è reduce da due stagioni in Giappone. La possibilità di giocare in un campionato prestigioso come quello italiano potrebbe portarla a scegliere la squadra del Presidente Marzari.

Chi vivrà, vedrà… ma che nomi in casa Saugella Team Monza!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI