Volley Mercato: Meijners schiaccerà ancora per la Savino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tempo di conferme in casa Savino Del Bene Volley.

Il rinnovo, per la stagione 2017/2018, è quello della schiacciatrice Floortje Meijners che ha sposato il progetto del DS Massimo Toccafondi e del nuovo coach Carlo Parisi.
Floortje Meijners cosa ti ha convinto a restare?

“Mi sento bene in questo ambiente. La società, la squadra ed i tifosi mi hanno accolto come in una grande famiglia. Il progetto è molto ambizioso e ci sono obiettivi a lungo termine che sono pienamente compatibili con i miei obiettivi personali. Vogliamo vincere. Credo nella potenza e nella  crescita della squadra e della società. “

È stato un anno lungo con tante difficoltà: cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Il campionato che si è appena concluso è stato tra i più difficili e, forse, lo sarà ancora di più nella prossima stagione. Per tutte noi sarà una stimolo maggiore. Dovremo riuscire a mantenere e a creare una buona chimica all’interno della squadra e a fare meglio dello scorso anno. Sono ottimista e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi e lavorare duramente. Voglio migliorare e aiutare la squadra a migliorare. “

La prima cosa che hai pensato dopo la firma?

“Mi sono sentita onorata e gratificata della fiducia che la società mi ha rinnovato. Poi il pensiero è andato a tutti i tifosi che sono stati fino alla fine con noi. Erano sempre lì e spero che saranno con noi anche il prossimo anno. Non vedo l’ora di rivederli al Palazzetto dello Sport di Scandicci.”

Carriera:

La carriera di Floortje Meijners inizia nel 2002, esordendo nel massimo campionato dei Paesi Bassi, con la squadra della sua città, il Volleybalvereniging Pollux Oldenzaal con la quale resta fino al 2006, vincendo uno scudetto nella stagione 2002-03, oltre che una coppa nazionale. Nel 2005 ottiene la prima convocazione in Nazionale, partecipando anche al Campionato Europeo 2005 ed al Campionato Mondiale 2006. Nel 2006 passa al quotato club del Martinus Amstelveen, dove in tre stagioni vince altrettanti campionati e Coppe dei Paesi Bassi. Con la Nazionale vince la sua prima medaglia d’oro al World Grand Prix 2007. Nel 2009 è al Top Volleybal Combinatie Amstelveen deliziando ancora di più gli appassionati di volley. Nella stagione 2010-11, infatti, viene ingaggiata dalla Futura Volley Busto Arsizio nella Serie A1 italiana, con la quale, nella stagione successiva, si aggiudica la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo scudetto. La carriera prosegue al River Volley di Piacenza per due anni, in terra emiliana vince due Coppa Italia venendo premiata in una edizione come MVP, due scudetti e la Supercoppa Italiana. Nell’annata 2014-15 si trasferisce in Turchia dove veste la maglia del Galatasaray Spor Kulübü ed e’ stata la miglior battitrice nel final four playoffs. E nel 2015/2016 è nuovamente in Italia, ancora una volta al club di Piacenza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI