Volley Mercato: Jake Langlois sarà il nuovo posto 4 di Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una Gi Group super attiva sul mercato per la prossima stagione!

All’annuncio di Buti di ieri si aggiunge infatti, quello di Jake Langlois . Proveniente dalla squadra americana vice-campione NCAA della Brigham Young University, il martello della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley andrà a rinforzare il reparto degli schiacciatori che avrà a disposizione Miguel Àngel Falasca per la prossima stagione della SuperLega UnipolSai.

Nato a San Josè in California, classe ’92, Jake Langlois ha iniziato a giocare a pallavolo quando è entrato al College. Estremamente coordinato nonostante la sua elevata altezza (208 cm),è cresciuto nella Brigham Young University, con cui ha disputato quattro stagioni e raggiunto due finali consecutive di NCAA, l’ultima una settimana fa, chiusa con una sconfitta contro Ohio State.

Il nuovo schiacciatore del Gi Group Team Monza è stato protagonista di prestazioni di rilievo che, già nel 2016, gli erano valse la convocazione nella nazionale statunitense per la Coppa Panamericana. Completo in tutti i fondamentali, Langlois è al momento impegnato con la nazionale seniores americana con cui si sta allenando in previsione della prossima World League. Il più che positivo 2017 dello statunitense è stato ora impreziosito dalla chiamata della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, con cui è pronto a disputare la sua prima esperienza al di fuori del continente americano.
“Sono molto felice di arrivare in Italia per giocare uno dei campionati più belli al mondocommenta lo schiacciatore del Gi Group Team Monza, Jake Langlois -. Ringrazio per questo il Consorzio Vero Volley per avermi dato questa grande opportunità. Cosa mi aspetto dall’Italia? Da quello che mi hanno riferito i miei compagni di nazionale che ci hanno già giocato un’alta qualità della vita, tanta cultura che ti circonda, buon cibo e un mondo tutto da scoprire. Sono sicuro che questa esperienza mi arricchirà molto, sia dal punto di vista pallavolistico che personale, motivo per cui spero di arrivare presto Monza per conoscere i miei nuovi e compagni e lo staff. Adesso sono impegnato con la nazionale per disputare la World League: la mia prima competizione di rilievo con la maglia del mio paese. Spero di dare il mio contributo, crescere in questi mesi e arrivare pronto per il campionato”.

“Andiamo a rinforzare il reparto degli schiacciatori con un prospetto di assoluto livello come Langloisha dichiarato il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati. Mi auguro che Jake possa far valere tutte le sue capacità, a cominciare dalla sua avventura in World League con la nazionale americana. E’ un giocatore completo: nonostante l’altezza si sa esprimere bene in tutti i fondamentali. Siamo sicuri che possa darci un prezioso contributo per migliorare i risultati della passata stagione”.
LA SCHEDA
Jake Langlois

Nato a San Josè (USA)
Il
14 Maggio 1992
Ruolo
Schiacciatore
Altezza 208 cm.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI