Che piaccia o meno, il volley mercato si fa e si decide a dicembre. Dopo Simeon Nikolov promesso sposo della Lube, notizia che ha fatto rapidamente il giro del mondo, oggi parliamo di Giovanni Sanguinetti.
Il centrale, protagonista di un girone d’andata sotto i riflettori in Superlega, attualmente secondo nella classifica dei muri vincenti, è in scadenza di contratto con Modena e per la prossima stagione, stando alle indiscrezioni che abbiamo raccolto, avrebbe già trovato un accordo di massima con l’Itas Trentino.
La partenza di Sanguinetti da Modena era stata ‘chiacchierata’ già nel corso della passata stagione. Poi è arrivato il rinnovo, ma l’impressione degli addetti ai lavori era che qualcosa, a livello di rapporti, si fosse incrinato. “L’estate in azzurro mi servirà anche per presentarmi carico a Modena, la mia squadra, da sempre. Indosserò i colori gialloblù con grande orgoglio anche la prossima stagione” aveva dichiarato il giocatore a luglio, forse per soffocare queste voci. Poi a settembre, però, il tono era già cambiato: “All’inizio dell’estate c’è stato un periodo in cui pensavo di cambiare squadra, poi le cose non sono andate“, aveva ammesso.
La squadra interessata era Milano che aveva messo sul piatto Edoardo Caneschi, ma la contropartita per chiudere lo scambio non aveva convinto Modena e alla fine l’affare saltò, con la società gialloblu che a quel punto optò per il rinnovo.
Sanguinetti, escluso all’ultimo dai 14 scelti da De Giorgi per il Mondiale, poi vinto, in azzurro vuole diventare protagonista e titolare, anche in virtù dell’addio alla Nazionale di Simone Anzani. Per giocarsi al meglio le sue carte avrebbe scelto dunque Trento, e Trento a sua volta avrebbe deciso di puntare su di lui.
Di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)