Volley Mercato: Alessia Gennari schiaccerà per Busto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Arrivo importante in casa Unet Yamamay!

Busto infatti, si è assicurato la prestazione della banda della nazionale Alessia Gennari. La schiacciatrice, nata a Parma il 3 novembre 1991, 184cm di altezza, arriva dalla Foppapedretti Bergamo, società con cui ha giocato nelle ultime due stagioni e con cui ha vinto una Coppa Italia nel 2015/2016. Nel 2016/17 ha realizzato 163 punti (57 break point) e ha chiuso con il 39% di ricezioni perfette. La carriera di Alessia Gennari passa anche da due importanti anni a Casalmaggiore, squadra di cui è stata trascinatrice nella meravigliosa stagione 2014/15 che ha portato la Pomì allo scudetto.

Giocatrice di equilibrio, tecnica in attacco e dotata di ottime doti in ricezione e difesa, le neo-farfalla ha così spiegato la scelta di lasciare pergamo per il biancorosso: «Busto Arsizio è sempre stata una squadra allettante, sia per i successi che ha conquistato, sia per l’ottima reputazione che ha sempre avuto: credo che questo sia proprio il momento giusto per iniziare un percorso, lo ho una gran voglia di lavorare: voglio tornare ad alto livello, perché ho assaporato cosa vuol dire vincere e devo dire che di questo tipo di gioie non se ne ha mai abbastanza. Il mercato è aperto ma la squadra giovane e italiana che si sta delineando mi piace; sarò un po’ una delle veterane e, a questo riguardo, la società mi vuole riconoscere un ruolo di responsabilità che accetto volentieri: sarà per me molto stimolante»

Nel palmares di Alessia spicca anche il premio come miglior attaccante al Campionato europeo pre-juniores nel 2007.

Il nome di Alessia Gennari si va ad aggiungere a quelli delle confermate Valentina Diouf, Federica Stufi, Beatrice Berti, Ilaria Spirito, Beatrice Negretti e a quello dell’americana Sarah Wilhite.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI