Volley Maniago Pordenone corsaro a Volta Mantovana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Voglia di riscatto per le gialloverdi che scendono in campo con la consueta diagonale Pesce/Gobbi – Giacomel e Zia in banda – Gridelli e Peonia al centro e Rumori libero. La parità si mantiene fino al 6-6 poi le coltellinaie mettono qualche errore di troppo e Volta prende il largo: 10-6 Si vede in campo anche Morettin nelle fasi di difesa. Un errore in battuta e un muro di Giacomel riportano sotto le ragazze di Leone: 13-11. Ma poi le gialloverdi si piantano sul cambio palla e prendono un parziale di 6-0 che porta le mantovane sul 20-12. Ormai la frittata è fatta e si conclude mestamente sul 25-14.

Si riparte carichi, ma succede un patatrac che potrebbe deprimere le maniaghesi. Nei primi scambi si scontrano Pesce e Giacomel. La regista è costretta al forfait a causa di una contusione all’occhio e Giacomel resiste stoicamente nonostante un problema alla mandibola. La sfortuna da una spinta decisiva alle coltellinaie. Simoncini entra bene in regia e si vede una bellissima reazione da parte delle ragazze di Leone che si impongono in scioltezza per 19-25 e 16-25.

Più tirato l’ultimo parziale, ma è proprio un turno di servizio della mancina regista riccionese a dare il là decisivo che permette il sorpasso sul 22-25.

Tre punti di platino per il carattere dimostrato e un’iniezione di fiducia per poter proseguire il cammino stagionale

Come previsto la classifica è cortissima. In testa la GTN Volleybas a 18 punti, seguita da Volano (stoppato da Verona) a 17. Le gialloverdi sono sul gradino più basso del podio, a soli due punti di distanza dalla vetta

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI