Foto Ufficio Stampa Volley Macerata

Volley Macerata: riviviamo la stagione dei giovani atleti dell’Under 12

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’ Under 12, purtroppo, quest’anno non è riuscita a vivere la sua stagione ufficiale, in quanto il campionato promozionale di categoria, in programma in Primavera, non ha preso il via a causa dell’interruzione per il Covid-19.

L’ allenatore del gruppo, come anche per gli Under 13 e 14, è Dylan Leoni, da sempre al Volley Macerata alla guida dei ragazzi di questa fascia d’età, Libero della Paoloni Macerata in Serie B. Cresciuto, da giocatore, anche lui nelle giovanili della Cucine Lube, può considerarsi un “esploratore” delle Marche, soprattutto della provincia di Macerata, in quanto è stato sempre protagonista nei campionati di Serie B e Serie C con maglie del territorio quali Appignano, Porto Recanati, Civitanova Marche e Loreto. Come assistente allenatore, da un paio di stagioni, c’è invece Alessandro Vigilante: anche lui, come Dylan, è cresciuto da giocatore nel vivaio della Cucine Lube con sulle spalle diversi campionati regionali di Serie C e Serie D.

Tanto lavoro in palestra per i baby biancorossi che hanno partecipato nella prima parte della stagione, come il Minivolley, ai tornei organizzati in collaborazione con l’Appignano Volley e la Pallavolo Montecassiano A.s.d. ma, rispetto ai più piccoli, sono riusciti a disputare anche il torneo di Carnevale organizzato dalla Cucine Lube Civitanova. Successivamente era iniziata la preparazione alla novità di quest’anno, ossia il campionato promozionale Under 12 6×6 (oltre a quello già in vigore 3×3), ma il tutto è stato interrotto dall’avvento del Covid-19 che ha portato alla fine anticipata della stagione.

Abbiamo fatto una chiacchierata con Dylan Leoni per sentire le sue impressioni sull’annata ormai conclusa:
Ero davvero soddisfatto per come stavano progredendo i ragazzi sia per quanto riguarda il 3×3 sia per le basi che stavamo ponendo per il campionato 6×6 che sarebbe iniziato da lì a poco; i miei atleti hanno mostrato dei miglioramenti incredibili dall’inizio dell’anno, peccato poi sia arrivato il Covid-19 che ha portato allo stop anticipato della stagione agonistica. Sono sicuro che i ragazzi, appena ci saranno le condizioni, torneranno in palestra ancora più volenterosi per riprendere l’attività e gli allenamenti proprio da dove sono stati interrotti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI