Volley Macerata, netta vittoria per l’Under 19. Stop nel derby per l’Under 17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ iniziato, dopo l’Under 17, anche il campionato Under 19 dove la società del Volley Macerata si è presentata ai nastri di partenza con ben due squadre: quella Bianca, formata dai nati nel 2002 e 2003 ed allenata da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, e quella Rossa, guidata da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo e composta dai nati principalmente nel 2004.

I primi a scendere in campo sono stati lunedì i “Bianchi” che sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio contro la formazione B di Civitanova Marche; i maceratesi son stati bravi nel far prevalere la differenza fisica ed anagrafica rispetto ai più piccoli avversari concludendo l’incontro in circa un’ora di gioco. La squadra di casa parte subito bene e, guidata da un ottimo Sigona (10 punti per lui nel parziale), allunga subito sull’8-2; bravi i locali ad aumentare il divario fino al massimo vantaggio di 11 lunghezze (16-5) quando, però, i rivieraschi prendono coraggio riuscendo a dimezzare il gap (22-18); nel finale di set Sigona trova il guizzo vincente e dai nove metri chiude il primo parziale con il punteggio di 25-19.

Al cambio di campo Macerata torna ad essere più concreta e scappa sull’8-1 grazie alla conclusione di Gigli con il neo entrato Aguzzi che va subito a segno siglando il +9 (13-4); i ragazzi di Cacchiarelli e Storani trovano un cambio palla regolare e si aggiudicano anche la seconda frazione (25-15) chiusa da un primo tempo di Singh.

Il terzo periodo si apre con tre punti consecutivi di Bussolotto (3-0) con Macerata che è brava a forzare in battuta tanto che un ace del regista Corradini vale il 13-7; gli ospiti ormai non riescono più a recuperare il gap ed allora i “Bianchi”, sospinti dal solito Sigona autore di 17 punti, vanno a chiudere il set in proprio favore con il punteggio di 25-16 conquistando così i primi tre punti in palio.
Domani pomeriggio i ragazzi di Cacchiarelli e Storani viaggeranno verso Grottazzolina per la seconda giornata di campionato.

Under 19 – Girone B – 1° Giornata
Volley Macerata Bianca – Civitanova B 3-0 (25-19 25-15 25-16)

Volley Macerata Bianca: Meschini M. (K) 4, Ciccioli 3, Sigona 17, Corradini 4, Bravi 2, Meschini S. 1, Marincioni, Gigli 11, Violini, Singh 3, Aguzzi 4, Bussolotto 6, Ciucciovè (L1), Palombarini (L2). All. Cacchiarelli – Storani

Civitanova B: Raccosta 2, Ortenzi, Rossi (L1), Elisei, Radici, D’Isidoro 1, Capodaglio 3, Baldoni 1, Donati (K) 5, Fermani 4, Nardi (L2), Lanciotti. All. Zamponi – Evangelisti

Arbitro: Castellani Michela (MC)

Brusco stop, invece, per i “Rossi” del 2004 che sono usciti nettamente sconfitti dal derby contro la Iplex.
Sembra positivo l’avvio del ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo che partono avanti 4-1 ma i locali impattano immediatamente a quota 4 ed il set resta in equilibrio fino all’8-8 quando la Iplex trova un break di sette punti consecutivi che la fa volare sul 15-8; i “Rossi” non riescono più a recuperare ed allora la squadra di Martusciello va a chiudere in proprio favore la prima frazione col punteggio di 25-17.

Il secondo parziale è, purtroppo, letteralmente senza storia: i padroni di casa son ancora incontenibili e allungano sul 6-2; gli ospiti sono ormai in balìa degli avversari che ne approfittano per aumentare il divario portandosi sul 20-10 aggiudicandosi anche la seconda frazione con il punteggio di 25-12.

Il terzo periodo vede la formazione ospite avvantaggiarsi di un break (3-5) ma la Iplex è in stato di grazia e capovolge il risultato passando a condurre 12-9; i “Rossi” del Volley Macerata non riescono a reagire ed allora i locali aumentano il gap e vanno a chiudere il set con il punteggio di 25-19 conquistando così i tre punti in palio.

I ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo devono dimenticare in fretta la sconfitta in quanto domani torneranno subito in campo per affrontare in casa, alle ore 20:15, il San Severino Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI