Volley Lugano da brividi: il Golden Set vale la qualificazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Volley Lugano festeggia una sudatissima qualificazione ai sedicesimi di finale di Challenge Cup femminile al termine di una partita non adatta ai deboli di cuore. Dopo il successo per 3-0 dell’andata, la squadra allenata dall’italiano Eraldo Buonavita cede per 3-1 (25-19, 22-25, 25-23, 25-17) in Finlandia all’LP Vampula Huittinen, ma poi si aggiudica un interminabile Golden Set (18-16) e supera l’ultimo turno preliminare.

Per le elvetiche si tratta di un traguardo storico: quella di questa stagione è infatti la prima partecipazione in assoluto a una Coppa europea. Nei sedicesimi, per uno scherzo del destino, il Lugano si troverà di fronte un’altra squadra finlandese, il Polkky Kuusamo; ancora da definire le date del doppio scontro.

Nella formazione del Canton Ticino la colonia italiana è molto folta: oltre a Buonavita ci sono infatti la giovane centrale Ludovica Brandi, figlia del giornalista Alberto, e le schiacciatrici Nicole Pulcini, ormai da diversi anni a Lugano, e Mercedesz Kantor, lo scorso anno protagonista della nostra Serie A2 a Orvieto.

Le altre squadre qualificate ai sedicesimi di Challenge, che non vedranno protagonista nessuna formazione italiana, sono il THY Istanbul, le slovene del SIP Sempeter e le greche dell’Olympiacos Pireo.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI