Volley Lube e Ubi Banca lanciano il progetto “MVP a scuola e in campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Volley LUBE ed UBI Banca presentano la prima edizione del progetto “MVP – Most Valuable Player – a scuola e in campo”, che prevede l’assegnazione di 5 borse di studio sportive ad atleti biancorossi meritevoli sia a scuola che in campo sportivo. Un progetto che intende premiare la volontà e la tenacia che i giovani atleti della Volley LUBE hanno mostrato in campo e sui banchi di scuola.

Destinatari dell’iniziativa sono gli atleti Volley LUBE tra i 13 ed i 18 anni, il cui merito sarà valutato da un’apposita commissione; il giudizio sarà basato sia sui risultati scolastici dello studente (componente che peserà per il 50% nella valutazione) che sul rendimento sportivo, determinato non solo dai risultati sportivi in partita, ma anche dal comportamento tenuto in campo e durante gli allenamenti.

Per i 5 atleti con i migliori risultati scolastici e sportivi UBI Banca sosterrà il pagamento dell’intera quota annuale per lo svolgimento delle attività sportive presso l’ associazione sportiva Volley LUBE per l’anno sportivo 2019/2020.

Regolamento e domanda sono disponibili da oggi sul sito Volley LUBE, nella sezione Giovanili all’indirizzo http://www.lubevolley.it/giovanili/mvp-a-scuola-e-in-campo. Le domande, complete della documentazione richiesta, devono essere consegnate entro il 31 luglio 2019 direttamente al Responsabile del settore giovanile LUBE, Giampiero Freddi.

“MVP – Most Valuable Player – a scuola e in campo” rientra tra le iniziative promosse da Volley LUBE per sostenere le attività del settore giovanile, favorire valori come l’amicizia e l’inclusione, lo sviluppo umano e sociale dei giovani, permettendo loro di divertirsi e crescere sentendosi parte di una squadra. La pratica sportiva non è quindi solo condivisione gioiosa di una passione, ma anche grande impegno, rispetto delle regole e degli avversari, secondo un sano stile di vita.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nasce la sinergia, per le formazioni giovanili, tra Pallavolo Alsenese e la Pallavolo Fiorenzuola

Giovanili

La Pallavolo Alsenese e la Pallavolo Fiorenzuola annunciano l'accordo di collaborazione sportiva che troverà compimento nella stagione 2025-2026. Le due società piacentine, presiedute rispettivamente da Stiliano Faroldi e Roberto Bargazzi, mantengono le proprie identità, ma attuano una sinergia volta alla crescita delle giovani promesse del territorio.

Nello specifico, in sinergia verranno allestite diverse formazioni giovanili femminili che parteciperanno ai campionati territoriali. La Pallavolo Alsenese "grifferà" due squadre (Under 16 e Prima divisione) con la denominazione Ardavolley Alseno; lo stesso farà la Pallavolo Fiorenzuola con la dicitura Ardavolley Fiorenzuola con un'altra squadra under 16, oltre a partecipare ai campionati di Seconda divisione femminile e under 18.

In autonomia, inoltre, le due società saranno presenti con altre formazioni che si sommano ai rispettivi centri minivolley. La Pallavolo Alsenese allestirà un'under 13, mentre Fiorenzuola sarà al via di under 12, under 13, under 14 e una prima squadra il cui campionato è ancora da definire.

Le dichiarazioni dei due presidenti.
Stiliano Faroldi (Pallavolo Alsenese): "Sono alcuni anni che cercavamo di arrivare a un accordo di collaborazione con la Pallavolo Fiorenzuola che ora si concretizza e sono molto soddisfatto, perché ritengo che una sinergia tra due società geograficamente vicine possa essere proficua per cercare di alzare il livello tecnico delle squadre. In passato avevamo già collaborato; le formazioni Ardavolley Alseno, così come quelle Pallavolo Alsenese, saranno guidate nuovamente da coach Omar Amoros, punto di riferimento tecnico della collaborazione insieme a Claudio Murelli sponda-Fiorenzuola".

Roberto Bargazzi (Pallavolo Fiorenzuola): "La Pallavolo Alsenese sta vivendo un periodo di cambiamento e ci ha chiesto di collaborare. Ne abbiamo parlato al nostro interno e abbiamo deciso in modo concorde di intraprendere questo percorso. In passato, l'Ardavolley era stato il primo consorzio di pallavolo giovanile nato a livello provinciale".

L'elenco dei dirigenti del settore giovanile
Pallavolo Alsenese: Evelyn Andreoletti, Elisa Grazioli, Alessia Testa, Tamara Ronconi
Pallavolo Fiorenzuola: Claudio Murelli, Antonella Menta, Emanuela Polinelli, Giovanni Fazio, Paola Marinoni, Davide Conti, Gianina Radulescu, Paola Mancin, Michela Varani, Emma Foletti.

(fonte: Pallavolo Alsenese)