Volley Club Grottaglie: sfatato il tabù Lecce, dimezzato lo svantaggio in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terza vittoria su tre in trasferta per il Volley Club Grottaglie, i granata hanno avuto la meglio per 1-3 sul Bee Volley Lecce con i parziali di 25-17, 16-25, 23-25, 23-25, cogliendo la prima vittoria in tre anni di Serie C nel capoluogo salentino.

Senza Fornaro e Monaco, Marasciulli ha lanciato tra i titolari Giacobino, confermando Strada come opposto. L’inizio di gara è stato tutto per i padroni di casa, il Volley Club ha approcciato male alla sfida, subendo immediatamente un parziale di 6-1. Marasciulli ha provato a cambiare qualcosa pescando dalla panchina Cordella ma la musica non è cambiata, con il Lecce padrone del set, che ha portato il tecnico grottagliese a chiamare tempo sul 16-10. Al rientro in campo, con Amato al posto di Strada, la musica non è apparentemente cambiata, con il Lecce che ha messo a segno un altro parziale di 5-1, volando sul 21-11. Il Volley Club ha poi provato a ricucire lo svantaggio ma la frazione era già compromessa, infatti se la sono aggiudicata i gialloneri.

Totalmente diverso l’andamento del secondo set, nel quale il Volley Club Grottaglie ha dominato completamente l’avversario, grazie ad una ritrovata intensità in difesa e con ottime percentuali di attacco. Gli ospiti si sono portati anche sul più dieci e solo una reazione di orgoglio dei padroni di casa sul finale di set ha impedito una affermazione più ampia del 16-25.

Nel terzo set la gara è diventata una battaglia serratissima, punto a punto. Sostanziale equilibrio sino al 13-13, quando un punto dei granata e un rosso ai danni del tecnico del Lecce hanno consegnato un vantaggio di due punti al Volley Club Grottaglie. Vantaggio gestito perfettamente sino al 22-24. Il Volley Club ha poi convertito la seconda palla set, portandosi sull’1-2.

Nel quarto set il Volley Club è sembrato nelle condizioni di scappare e chiudere velocemente la questione, eppure con orgoglio il Lecce ha combattuto, ricucendo tutti gli strappi messi a segno da Liuzzi e compagni. Una situazione di equilibrio sostanziale, sino al 23-24, allorquando il Lecce ha mandato fuori la palla per il pareggio, consegnando al Grottaglie gioco ed incontro.

Testa ora al ultima gara di questo 2018, contro il Punto Tessile Volley, a Terlizzi domenica. Traccia il punto della situazione il vicepresidente del Volley Club, Ciro Carlucci: “La vittoria di Lecce ci ha caricato ulteriormente, adesso ci aspetta un’altra trasferta per chiudere questo anno solare che sarà sicuramente molto difficile. Noi faremo il massimo per conquistare altri punti, i ragazzi stanno lavorando bene e sono certo che si faranno valere”.

Bee Volley Lecce – Volley Club Grottaglie 1-3 (25-17; 16-25; 23-25; 23-25)

Bee Volley Lecce: Ubaldo 9, De Giorgi, Cosi 14, Damato 12, Martina 6, Fasano 4, Cillo 5, Carlà 8, Sisto 1, Varratta (L). A disposizione: De Maria, Sabato. Allenatore: Fasano.

Volley Club Grottaglie: Giacobino, Amato 19, Strada, Taurisano 14, Cordella 7, L’Abbate 10, Liuzzi 11, Argentino 4, Pagano, De Sarlo (L). A disposizione: Stefani, Nisi, Manigrasso (2L). Allenatore: Marasciulli.

Arbitri: Carlucci, Liuzzi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI