Volley C maschile, la Canottieri Ongina torna a sorridere: 3-1 alla Lycos Torrazzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due giornate a secco torna a sorridere la Canottieri Ongina, che a Modena ritrova la via dei tre punti superando 3-1 la Lycos Torrazzo con una prestazione in crescendo. Dopo un primo set balbettante, dove sembravano essere tornati i fantasmi del sabato precedente, i gialloneri monticellesi hanno saputo reagire, salendo progressivamente in cattedra fino ad imporsi agevolmente nel quarto parziale.
Il match inizia con i piacentini in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Ousse e Vitelli centrali e Soavi libero. L’avvio è favorevole alla Canottieri Ongina, che scappa verso il 10-16 prima però di rallentare la propria corsa, farsi raggiungere a quota 20 e infine superare 26-24.
Nel secondo parziale, l’equilibrio iniziale (10-10) è rotto dal turno in battuta di Zangrandi (10-14), con lo stesso martello – spalleggiato dal compagno di reparto Fiorentini – in cattedra verso il 22-25 che vale il pareggio. Stesso copione nel punteggio nel terzo set, con i gialloneri ospiti che trovano il 21-25 e di conseguenza il 2-1.  Ancora più netto, invece, il dominio nel quarto set, con la formazione di Bartolomeo che allunga 10-2 a proprio favore e chiude agevolmente 14-25 per il 3-1 finale.
Sabato alle 17 a Monticelli arriverà un nuovo avversario modenese, il Cavezzo, che condivide la seconda piazza con l’Hipix Energy Way dietro alla Campeginese.
 
Risultati quinta giornata serie C maschile girone A:
Energy Volley Parma-Marano Volley 3-1
Cappu  Volley-Corlo Sasco 3-0
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Fasipol Basser 3-1
Cavezzo-Vigili del fuoco Marconi 3-2
Hipix Energy Way-Univolley Osgb 3-1
Lycos Torrazzo-Canottieri Ongina 1-3
Fabbrico-Polisportiva Campeginese 0-3
Classifica: Polisportiva Campeginese 12, Hipix Energy Way, Cavezzo 11, Univolley Osgb, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo, Energy Volley Parma 8, Fasipol Basser, Marano Volley, Fabbrico, Vigili del fuoco Marconi 7, Canottieri Ongina, Cappu Volley 6, Corlo Sasco 4, Lycos Torrazzo 3.
LYCOS TORRAZZO-CANOTTIERI ONGINA 1-3 (26-24, 22-25, 21-25, 14-25)
CANOTTIERI ONGINA Zangrandi 17, Fiorentini 17, Vitelli 9, Ousse 8, Perini 7, Fortini 1, Soavi (L), Mazzoni, Pardossi. N.e.: Franchini, Merli, Zorzella. All.: Bartolomeo
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI