Foto Fipav Milano Monza Lecco

Volley Brianza Est e Zeroquattro vincono le Coppe Under 13 e Under 19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Penultimo atto stagionale per le finali organizzate dalla FIPAV Milano Monza Lecco: a Cassina De’ Pecchi si sono disputate le finali della Coppa Under 13 femminile e Under 19 maschile e, nel pomeriggio, si è assegnata la Coppa Regular Level per squadre di Seconda Divisione maschile e di Seconda e Terza Divisione femminile. Presenti alle finali il Vvcesindaco di Cassina De’ Pecchi Egidio Vimercati e la consigliera comunale Francesca Mazzoni.

Nella mattinata si è conclusa la Coppa Under 13: le protagoniste di Volley Brianza Est e Martesana Volley Cologno si sono affrontate in due set che hanno visto imporsi le ragazze di Vbest con un secco 2-0 (25-20, 25-15). Eletta MVP di Coppa Elisa Maggioni, della squadra vincente.

La finale di Coppa Under 19 si è decisa nei canonici tre set. Nonostante la resistenza della Pro Victoria Net Volley, la Zeroquattro passa in vantaggio vincendo il primo set (25-23). Il secondo set segue il primo ma viene vinto più agilmente dalla squadra di Limbiate, che lascia gli avversari a 18. L’ultimo set è combattuto: gli atleti della Pro Victoria resistono ben oltre i 25 punti, ma si devono arrendere ai vantaggi (31-29). È con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-18, 31-29) che la Zeroquattro vince la Coppa U19 maschile. Il premio di MVP è stato assegnato a Cristian Mariani (Zeroquattro Volley).

Polisportiva Besanese Coppa Regular Level
Foto FIPAV Milano Monza Lecco

Il pomeriggio si è avviato con la finale di Coppa Regular Level Maschile. I ragazzi della Polisportiva Besanese partono subito forte strappando il primo set agli avversari dell’Ambrosiana Volley (25-20) che non riescono a reagire, cedendo anche il secondo senza opporre particolare resistenza (25-13). La partita si conclude al terzo set e la Coppa viene assegnata alla Besanese in 90 minuti di gioco (25-20, 25-13, 25-21). Viene eletto MVP Luca Bianco (Besanese).

Trezzano Coppa Regular Level
Foto FIPAV Milano Monza Lecco

A concludere al meglio questa domenica di finali ci pensano le atlete dell’Usmate Volley e della Polisportiva Trezzano. La finale di Coppa Regular Level femminile si decide in quasi due ore di gioco e 4 set. Ad andare in vantaggio è la formazione di Trezzano nel primo parziale, al quale arriva la pronta risposta dalle avversarie che si aggiudicano il secondo. Il terzo set indirizza il match verso la vincitrice, ma è solo ai vantaggi del quarto che la finale si decide in favore di Trezzano, vittoriosa per 3-1 (25-18, 15-25, 25-20, 26-24). Alessia Lascaro (Trezzano) viene eletta MVP di Coppa.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI