Il Volley a Bergamo e il mercato che verrà…

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono ore frenetiche in casa Foppapedretti Bergamo, in attesa anche di capire quale sarà il nuovo nome societario. Dopo le lieti notizie degli ultimi giorni in merito al nuovo main Sponsor Zanetti, con Bonetti che rimarrà molto probabilmente Presidente, si inizia già a pensare al volley mercato.

Oltre alla presidenza, infatti, dovrebbe rimanere immutata anche la guida sportiva dello storico club, affidata a Giovanni Panzetti, il quale sarà chiamato a costruire una squadra di medio-alta classifica.

Il primo obiettivo della nuova società è quello di riuscire a confermare al palleggio Ofelia Malinov, il cui cartellino appartiene a Conegliano, e che conta numerosi estimatori: oltre alla società veneta, che starebbe pensando di lanciarla definitivamente come titolare, c’è anche Scandicci sulle sue tracce. Nel caso la palleggiatrice della Nazionale Italiana non fosse trattenuta, c’è già chi spera in un possibile ritorno di Eleonora Lo Bianco, reduce dalla negativa esperienza alla Pomì Casalmaggiore.

Parlando di riconferme, l’ottima stagione di Roslandy Acosta non è passata certamente inosservata e si sta puntando a trattenerla. Stesso tentativo che verrà fatto per Mina Popovic. Da verificare invece la posizione di Miriam Sylla, laterale che ci risulta avere diverse società estimatrici…

Chi non resterà sicuramente è Paola Paggi, che ha scelto di appendere le ginocchiere al chiodo, ma non è da escludere un futuro in società per lei, così come molto probabilmente lascerà la piazza bergamasca Sanja Malagurski.

In conclusione, all’interno di questo vasto cantiere, bisogna considerare la posizione dell’allenatore. La società valuta la possibile conferma di Stefano Micoli, che quest’anno ha condotto la Foppapedretti alla salvezza all’ultima giornata, nonostante a qualche giornata dal termine della stagione si pensava potesse centrare l’obiettivo play off. A insidiare la sua panchina Matteo Bertini, quest’anno alla guida della myCicero Pesaro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI