Foto Adnkronos

Volley Bergamo, c’è l’interesse di Matteo Ballarin: “Ma servono altri soci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è una speranza per tenere viva la storia del Volley Bergamo in Serie A1: dopo l’annuncio dell’addio della Foppa Pedretti un potenziale investitore si è fatto avanti, ed è Matteo Ballarin, socio di maggioranza della Bergamo Basket 2014 e a capo del Gruppo Europe Energy, attivo nel mercato di energia, gas e telecomunicazioni. “Mi è arrivato il dossier sul tavolo nelle scorse settimane – spiega al Corriere della Sera – ma non sono io il mecenate che mette due milioni di euro per mettere su la squadra di pallavolo. Deve essere un’opportunità per la città di Bergamo e non per me. A condizione che si facciano avanti anche altri imprenditori e soci, do comunque la mia disponibilità a essere capofila dell’operazione“.

Lo sport per la nostra realtà imprenditoriale è un veicolo di promozione” dice Ballarin, la cui azienda sponsorizza tra l’altro il Monza calcio, lo Hyundai Rally Team Italia e, nel Moto GP, il Team Petronas ma anche lo SkyVr46 di Valentino Rossi. “Il mio è principalmente un interesse per la città di Bergamo, finalizzato allo sviluppo del mio business“. E l’idea è quella di replicare la formula scelta per la società di basket, ossia creare intorno alla squadra “una comunità di imprenditori appassionati di sport e accomunati da interessi professionali“.

Io credo in una polisportiva – conclude l’imprenditore – come strumento di creazione del valore, e sempre nel quadro di un interesse imprenditoriale, ritengo interessante che si possa ampliare una base di investitori nell’ambito sportivo bergamasco. Non deve essere Matteo Ballarin che compra la pallavolo, ma ci deve essere un gruppo di soci, tre o quattro interessati sia al volley che alla pallacanestro. Se questa strada può essere una strada condivisa, diventa sicuramente percorribile“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI