Volley B1 femminile: terzo anno all’Abo Offanengo per Monica Rettani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quarta conferma in casa Abo Offanengo, formazione cremasca che parteciperà – per la prima volta nella storia societaria – al campionato di B1 femminile. Per il terzo anno consecutivo, la centrale Monica Rettani vestirà la casacca neroverde, continuando a braccetto l’avventura nel percorso di crescita del sodalizio lombardo.
Classe 1997 e originaria di Saronno, la Rettani si è messa in luce nei due campionati di B2 giocati con l’Abo, raggiungendo nel primo anno i play off,mentre nella scorsa stagione – sempre attraverso gli spareggi-promozione – ha potuto gioire per la conquista della B1.
“Sono molto contenta – spiega Monica – volevamo la B1 e ce la siamo presa, ora ce la giochiamo. E’ una grande opportunità per me e per la squadra: è il mio primo anno in categoria e mi metto in gioco, inoltre l’Abo è per la prima volta nella terza serie nazionale. Nonostante ciò, credo che Offanengo possa far bene anche in B1. Con una guida tecnica come Giorgio Nibbio avremo la possibilità di dimostrare il nostro valore, anche se poi ovviamente in campo toccherà a noi giocatrici rendere al meglio. Cosa cambia dalla B2? Soprattutto la velocità di gioco, servono una visione più rapida e una maggiore dose di attenzione in campo”.
“Monica – sono le parole del direttore sportivo dell’Abo, Stefano Condina – è una atleta che si affaccia per la prima volta in B1 dopo una stagione in B2 caratterizzata da poche sbavature e molte belle partite. Un nuovo gradino da compiere per un’atleta giovane, ma determinata ad arrivare, sulla quale la società e lo staff hanno sempre creduto molto”.
IL PUNTO SULLA NUOVA ABO – La conferma di Monica Rettani è la quarta in campo (oltre a coach Giorgio Nibbio) dopo quelle delle schiacciatrici Martina Ginelli e Giorgia Rancati e del secondo libero Valentina Marchesetti. Cinque, invece, sono attualmente i volti nuovi dell’Abo: il libero Elena Portalupi, la centrale Chiara Borghi, il giovane libero Camilla Riccardi, la palleggiatrice Serena Milani e la schiacciatrice Noemi Porzio.
 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI