Volley B maschile girone B, la Canottieri Ongina supera Busseto (3-2) nel primo test stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un risultato positivo e buone indicazioni in campo. Pende dalla parte del più l’ago della bilancia della Canottieri Ongina nel primo test stagionale in vista dell’esordio del 14 ottobre nel campionato di serie B maschile. Venerdì a Monticelli i ragazzi di Massimo Botti hanno sostenuto un allenamento congiunto con la Laurini Busseto, formazione parmense di pari categoria dove tra gli altri milita l’ex Daniel Codeluppi. I gialloneri piacentini si sono imposti 3-2, chiudendo i conti in quattro set prima di cedere il tie break supplementare giocato di comune accordo tra i due tecnici. Nell’occasione del primo test, coach Botti ha dato spazio a tutti i giocatori della rosa, ottenendo risposte positive; in doppia cifra sono approdati l’opposto Maikel Cardona (17 punti), lo schiacciatore Sandro Caci (16) e il centrale Paolo Bonola (11).

“Essendo il primo test della stagione – commenta il tecnico Botti – va preso con le molle e ci serviva per togliere un po’ di ruggine; tra le indicazioni positive ricevute ci sono il buon stato di forma fisica generale e l’ottimo inserimento dei nuovi (Andrea Cerbo e Gabriele Parisi, ndc)”.
Il prossimo test pre-campionato della Canottieri Ongina è fissato per giovedì 21 settembre alle 20,30 al palazzetto di Caionvico (Brescia) a domicilio della Centrale del Latte Mc Donald’s, formazione di A2 dove milita l’ex azzurro Alberto Cisolla.
 
CANOTTIERI ONGINA-LAURINI BUSSETO 3-2
(25-23, 25-11, 26-28, 25-17, 13-15)
CANOTTIERI ONGINA: Parisi, Nasari 6, Bonola 11, Cardona 17, Caci 16, De Biasi 8, Cerbo (L), Fall 3, Filipponi 1, Miranda 6, Pazzoni 2, Binaghi 6. All.: Botti
LAURINI BUSSETO: Lupi, Grassi, Boschi, Zilocchi (L), Riccò, Kosmina, Marazzi, Codeluppi D., Zurlini, Moroni, Daolio (L), Allesch, Ruozzi. All.: Codeluppi A.
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI