Volley 2.0, in seconda linea ci sarà ancora Chiara Venturelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Volley 2.0
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anche in seconda linea il Volley 2.0 si affida a un volto conosciuto confermando il libero Chiara Venturelli che con le biancorosse ha iniziato l’attività nelle giovanili per passare poi alla prima squadra con cui ha conquistato la promozione.

La giocatrice conferma la sua grinta e rilancia la sfida: “Il campionato è stato fermato quando eravamo in ascesa, tra le prime squadre. Nel prossimo torneo dovremo dimostrare che non è stato un caso. Se c’è chi lo pensa gli faremo cambiare idea”.
Nonostante gli ottimi risultati Venturelli non nasconde che l’impatto con la nuova categoria è stato impegnativo: “La differenza è evidente, in B2 le squadre sono più compatte e preparate. I tiri più forti e precisi. Ma abbiamo saputo mantenere i nervi saldi e far valere le nostre idee anche quest’anno”.

Con un aiuto particolare: “I tifosi sono stati fantastici, vanno ringraziati per l’apporto che ci hanno garantito. Penso siano stati di gran lunga il miglior pubblico della categoria. Speriamo di riaverli anche l’anno prossimo”.

Ora c’è da superare la difficile fase di stop. “Tutte le giocatrici hanno lavorato per restare in forma, io ho lavorato con i pesi anche nei giorni in cui non si poteva uscire di casa. Ma stare in palestra è un’altra cosa, lo spirito della squadra spinge a fare sempre di più e sempre meglio. Quello spirito mi è mancato moltissimo ma sono convinta che lo ritroveremo appena ci rivedremo al Palabertoni”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale femminile a Modena, Velasco preferisce Nardo a Piva. Vacanze finite per le big

Nazionale Femminile

Torna in campo la nazionale femminile. Alla vigilia dell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, in programma al PalaPanini di Modena dal 23 al 25 maggio, il commissario tecnico azzurro, Julio Velasco, ha convocato 15 atlete che si ritroveranno proprio a Modena lunedì 19 maggio.

Di seguito l’elenco delle 15 giocatrici convocate dal ct  Velasco: Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Alice Degradi, Eleonora Fersino, Giorgia Frosini, Gaia Giovannini, Anna Gray, Adhuoljok John Majak Malual, Ilenia Moro, Matilde Munarini, Alice Nardo, Stella Nervini, Linda Nwakalor, Loveth Omoruyi, Benedetta Sartori.

Dopo i due BPer Test Match disputati a Novara e Milano con la Germania, le azzurre affronteranno Olanda, Germania e Turchia nella prima edizione del torneo internazionale AIA Aequilibrium Cup Women Elite in programma al PalaPanini di Modena (QUI info biglietteria). L’evento sarà presentato lunedì 19 maggio dalle ore 15, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, in Piazza Grande alla presenza del Coordinatore Politiche Sportive della Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi, del Sindaco di Modena Massimo Mezzetti, del vicepresidente federale Massimo Sala, del Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA Fulvio Faletra, e dell’ex campionessa azzurra Maurizia Cacciatori, ora ambassador della Federazione Italiana Pallavolo.

Fissato invece per domenica 18 maggio, presso il Centro di Preparazione Olimpica, Giulio Onesti di Roma, il raduno delle azzurre Ekaterina AntropovaAnna DanesiMonica De GennaroAlessia OrroSarah FahrPaola Egonu e Myriam Sylla. Le atlete reduci dalle Finals di Champions League con i rispettivi club, effettueranno le consuete visite mediche di controllo per poi trasferirsi al Centro Pavesi di Milano dove dal 19 maggio torneranno a vestire l’azzurro nove mesi dopo la storica impresa Olimpica di Parigi ‘24. 

Infine, sempre il 19 maggio si radunerà anche la nazionale seniores B, guidata dal tecnico Carlo Parisi. Queste le giocatrici convocate per una nuova settimana di lavoro presso il Centro Pavesi di Milano: Anna Adelusi, Martina Armini, Martina Bracchi, Veronica Costantini, Katja Eckl, Chidera Blessing Eze, Beatrice Gardini, Emma Graziani, Rachele Morello (dal 20-05), Sara Panetoni, Rebecca Piva, Alice Tanase.

(fonte: FIPAV)