VNL maschile: Matt Anderson si consola con il premio di MVP. Quattro modenesi nel dream team

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sconfitta casalinga contro la Russia nella finale di Volleyball Nations League maschile non è facile da digerire, ma Matt Anderson ha comunque qualcosa da festeggiare. Al termine della Final Six di Chicago il neo-giocatore di Modena ha infatti ricevuto un doppio riconoscimento individuale, come MVP e miglior opposto della manifestazione.

Con lui nel “dream team” della VNL anche due futuri compagni di squadra, il palleggiatore Micah Christenson e il centrale Maxwell Holt, oltre al libero Erik Shoji. La Russia si deve stranamente accontentare di tre premi, quelli ai migliori schiacciatori, Egor Kliuka e Dmitry Volkov, e al centrale Ivan Iakovlev, grande rivelazione della manifestazione. Premiato inoltre, sempre come miglior schiacciatore, il polacco Bartosz Bednorz, che porta a 4 i giocatori della Azimut incoronati alla Credit Union Arena.

Breve ma significativa la dichiarazione di Volkov, uno che parla pochissimo: “Siamo davvero orgogliosi. Ci mancavano molti top players e quindi non ci aspettavamo di portare a casa il trofeo: invece con un nuovo allenatore e una nuova squadra abbiamo giocato alla grande per tutta questa VNL“.

(fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI