Foto Volleyball World

VNL maschile: le scelte di Roberto Piazza per l’Olanda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Tutto pronto per la quinta stagione di Roberto Piazza alla guida della nazionale maschile dell’Olanda: il CT italiano ha reso nota la lista dei 30 giocatori che potranno essere utilizzati nella prossima edizione della VNL. La preparazione inizierà il 15 maggio, ma un primo gruppo ha già iniziato a lavorare con il secondo allenatore Henk-Jan Held a Papendal. La novità è la formazione del cosiddetto gruppo NextGen, un roster di giovani che si alleneranno per tutta l’estate nel centro federale sotto la guida degli allenatori Redbad Strikwerda e Arjan Taaij: Piazza potrà “pescare” di volta in volta da questo gruppo i giovani più interessanti.

Nell’elenco dei convocati per la nazionale maggiore non manca nessuno dei nomi più importanti, da Nimir Abdel-Aziz a Thijs Ter Horst e Bennie Tuinstra; ci sono anche due giocatore del campionato italiano, il palleggiatore di Piacenza Freek De Weijer e lo schiacciatore di Siena Maarten Van Garderen. Ecco la lista completa:

Palleggiatori: Wessel Keemink, Freek De Weijer, Gijs van Solkema, Sil Meijs, Joris Berkhout, Markus Held.
Opposti: Nimir Abdel-Aziz, Wouter Ter Maat, Stijn van Tilburg, Martijn Brilhuis, Daan Streutker.
Centrali: Michael Parkinson, Fabian Plak, Twan Wiltenburg, Luuc van der Ent, Robin Boekhoudt, Siebe Korenblek, Luuk Hofhuis.
Schiacciatori: Robbert Andringa, Bennie Tuinstra, Thijs Ter Horst, Gijs Jorna, Maarten van Garderen, Yannick Bak, Jasper Wijkstra, Thomas van Bladel, Tom Koops.
Liberi: Jeffrey Klok, Mats Bleeker, Niels Lipke.

(fonte: Volleybal.nl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI