foto Volei Brasil

VNL maschile, il Brasile recupera Lucão in extremis per i quarti contro gli Usa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo tre settimane di terapia intensiva al polpaccio destro, il 36enne campione olimpico Lucas Saatkamp, per tutti Lucão, recupera in tempo per essere abile e arruolatile per le Finals di VNL. Primi avversari del suo Brasile campione in carica saranno gli Stati Uniti, con prima battuta mercoledì alle ore 18.00.

“Ho fatto il mio primo allenamento la scorsa settimana in Portogallo. Spero di dare il mio contributo con la mia esperienza. La squadra è organizzata, connessa e gioca bene, aiuterò il più possibile per vincere ancora la Volleyball Nations League. Da quando ho subito l’infortunio, ho chiesto allo staff tecnico di rimanere con il gruppo, facendomi seguire da Matheus (di Santos, fisioterapista della nazionale carioca, ndr), che conosco da 15 anni. Conosco la sua capacità e quello che abbiamo fatto in altri momenti di infortuni simili” sono le parole del giocatore verdeoro rilasciate ai microfoni della federazione brasiliana.

Poi l’attenzione si sposta sugli Usa: “Dall’ultima sfida giocata con gli Stati Uniti il nostro team è cresciuto molto. Altri atleti sono arrivati nel gruppo e abbiamo avuto il ritorno di Leal e Lucarelli. La nostra squadra è cresciuta nel volume di gioco e nel giro della palla. L’evoluzione è stata grande, abbiamo mostrato più coerenza e ci muoveremo in questa direzione”, commenta Lucão. “Quando affronti gli Stati Uniti devi avere pazienza. Dobbiamo capire i momenti del gioco e capire quando ci metteranno in difficoltà. È una squadra molto ben strutturata tecnicamente, ha un’ottima lettura della partita, ma siamo in grado di batterli”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI