VNL femminile: l’alzata di tacco della thailandese Thinkaow (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà anche stato frutto di un caso fortuito, ma lo spettacolare palleggio di tacco della nazionale thailandese Pleumjit Thinkaow resta senza dubbio uno dei momenti più spettacolari di questa edizione della Volleyball Nations League femminile.

Il “numero” di Thinkaow è avvenuto nella seconda settimana di gare a Macao, nel corso della sfida con la Corea del Sud. Oggi l’esperta centrale (36 anni a novembre) racconta le sue sensazioni dopo quel punto memorabile!

Ecco il video pubblicato dalla FIVB sulla sua pagina ufficiale.

https://www.facebook.com/FIVB.InternationalVolleyballFederation/videos/416325615876435/

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Andrea Berra resta il “secondo in comando” sulla panchina di Savigliano

A3 Maschile

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che, anche nella stagione sportiva 2025/26, Andrea Berra sarà il secondo allenatore della prima squadra griffata Monge-Gerbaudo. Originario di Racconigi, il prossimo per Berra sarà il 34° anno di attività nella pallavolo cuneese, di cui è ormai un’istituzione.

Prima della sua avventura al PalaSanGiorgio, iniziata nell’estate 2024, infatti, Andrea è stato head-coach su molte panchine. In campo femminile, a Savigliano, Marene, Cherasco, Saluzzo, El Gall, Pinerolo, Racconigi, Borgaro Torinese e Cuneo, e in campo maschile, ad Alba, Racconigi e Cuneo, quest’ultimo guidato in Serie B nel 2016/17.

La conferma è sinonimo di apprezzamento del lavoro fatto in palestra e al di fuori della stessa, quindi non posso che essere contento di quanto propostomi. Dalla nuova stagione mi aspetto molto, sia in termini di risultato che di crescita di conoscenza personale in ambito tecnico. La stagione passata è stata per me abbastanza impegnativa soprattutto dal punto di vista mentale e a volte sono stato più dirigente di collegamento tra squadra e direttivo che tecnico. Un ruolo impegnativo ma estremamente interessante. Il bilancio è sicuramente positivo e l'esperienza direi "formativa". Per il resto, la vittoria più bella per me è il rapporto di stima con la dirigenza e la richiesta dei ragazzi di vedermi ancora parte del gruppo della prossima annata”, il pensiero di Berra dopo la conferma.