VNL femminile: il ciclone Thompson si abbatte sul Brasile. USA al primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alla Final Six di Volleyball Nations League è il giorno di Jordan Thompson: l’opposta classe 1997 si abbatte come un ciclone sul Brasile, e con 33 punti consegna agli Stati Uniti la vittoria per 3-1 e il primo posto nella pool di apertura. Un successo non si sa quanto apprezzato, visto che entrambi gli allenatori avevano scelto di giocare a nascondino lasciando a riposo tutte le titolari.

A vincere la sfida tra le seconde linee è stata la squadra di Karch Kiraly, anche perché in campo c’erano nomi del calibro di Jordan Larson e Lauren Carlini; ma la differenza l’ha fatta appunto Thompson, che ha chiuso con uno stratosferico 58% in attacco, più 2 muri e un ace. 5 i muri vincenti di Tetori Dixon, altra grande protagonista del match. Per il Brasile ottima prova di Lorenne Teixeira, autrice di 21 punti.

Non è dato sapere se l’obiettivo dei due tecnici fosse quello di evitare la vincente della sfida tra Italia e Cina, che si giocherà alle 13.30; fatto sta che gli USA saranno gli eventuali avversari delle azzurre in semifinale, mentre il Brasile si troverà di fronte la Turchia.

USA-Brasile 3-1 (25-18, 25-19, 20-25, 25-21)
USA: Poulter ne, Dixon 11, Carlini 5, Larson 13, Drews ne, Thompson 33, Bartsch ne, Courtney (L), Foecke 12, Rettke 7, Washington ne, Robinson, Ogbogu ne, Lake (L) ne. All. Kiraly.
Brasile: Mara Ferreira 7, Macris 1, Ana Paula 3, Roberta 1, Gabi, Tainara 10, Natalia ne, Amanda 8, Ana Carolina 1, Leia (L) ne, Ana Beatriz ne, Lorenne 21, Natalia Araujo (L), Mayany 3. All. Zé Roberto.
Arbitri: Rapisarda (Italia) e Liu (Cina).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI