Foto Volejbal Olomouc

VK Up Olomouc in crisi: le avversarie di Novara tagliano tre giocatrici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Crisi economica e tecnica per il VK Up Olomouc, avversario della Igor Gorgonzola Novara nella fase a gironi della Champions League femminile. La squadra ceca è ormai da diverse settimane alle prese con le severe restrizioni introdotte dal Governo per l’emergenza sanitaria che non le permettono di allenarsi in palestra, ma soltanto all’aperto. Privata degli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti e dei diritti televisivi, la società ha deciso di tagliare il budget risolvendo i contratti con tre giocatrici: la schiacciatrice Martina Michalikova, la palleggiatrice croata Jovana Gogic e la centrale americana Olivia Kofie.

Non è un momento favorevole per gli sport professionistici – ha detto il presidente Jiri Zemanek non siamo nelle condizioni di prepararci adeguatamente e non possiamo contare su nessuna entrata. Sappiamo che stiamo correndo un grosso rischio, ma proveremo a giocare sia il campionato sia la Champions League con il nostro sestetto base. I risultati potrebbero esserne influenzati, ma non vogliamo mettere in pericolo la sopravvivenza della pallavolo femminile a Olomouc negli anni a venire“.

Nessuno è contento di prendere simili misure e personalmente sono molto dispiaciuto. Spero che presto verranno tempi migliori per tutti noi” ha aggiunto Zemanek, che ha espresso anche il suo dispiacere per non poter ospitare le gare della massima competizione europea: “È un vero peccato e una grande delusione per me, anche se ovviamente comprendo appieno la situazione e le misure prese. D’altra parte, è praticamente certo che si sarebbe giocato senza pubblico, il che avrebbe ridotto notevolmente l’impatto delle partite. Per questo ho sentimenti misti: oltre alla delusione c’è anche un certo sollievo“.

(fonte: Volejbal Olomouc)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI