Omag Consolini

Vittoria netta per l’Omag su Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non c’era regalo migliore di quello che hanno fatto le Zie ai fortunati tifosi presenti al primo incontro casalingo della OMAG Consolini Volley: una bella vittoria.

Il pubblico del Palamarignano, in numero ridotto rispetto agli standard ai quali è “abituata” la squadra, ha sostenuto le ragazze di Coach Saja fin dalle prime battute e per tutta la durata della gara. Ospiti speciali di oggi i sindaci dei comuni di San Giovanni in Marignano, Riccione e Tavullia a ribadire il loro sostegno alla squadra, fiore all’occhiello della realtà pallavolistica romagnola e nazionale e di tutto lo sport in genere.

Dopo la buona prova di Talmassons, la Omag si conferma, seppur giovane e ancora in fase di costruzione, una buona squadra portando a casa altri 3 punti con una prestazione superlativa.

Una prova di carattere di tutte le atlete che volevano a tutti i costi il risultato.

La Cronaca

Saja si affida ancora al sestetto che ha esordito in Friuli con Berasi in regia e Fiore a chiudere la diagonale, Saguatti e DeBellis in posto 4, Cosi e Ceron al centro e Bonvicini libero. Paniconi dovendo rinunciare alla palleggiatrice titolare, schiera Peretti in palleggio, opposta a Renieri, Lipska e Maruotti laterali, Mancini e Martinelli al centro e Bisconti libero.

Un ace e due errori al servizio i primi punti del match 1-2. Un primo tempo ed un muro di Ceron portano avanti le padrone di casa 5-3. De Bellis mette a terra una ‘super’ e Saguatti fa ace (7-3) costringendo Paniconi al primo stop. La Omag allunga ancora con De Bellis (9-4). Le maceratesi accorciano (9-7). Cosi si ripete con un paio di muri consecutivi riporta la Omag in vantaggio di 6 lunghezze (13-7). Paniconi riferma il gioco. Entra Pomili per Lipska (17-10). Entra Rita per Martinelli (20-15). Si procede punto a punto quando arriva il turno di Pirro per Renieri. Sono 8 i set point a favore della Omag. Chiude Cosi a muro al secondo tentativo.

Nel secondo parziale la Omag mette il turbo e si trova in un battibaleno a condurre di 6 lunghezze sulle avversarie. Paniconi chiama a sè la squadra (8-2). Bonvicini è su tutte le palle, Berasi distribuisce con la cadenza di un metronomo e le attaccanti sono sempre pronte (15-9). Fedrigo rileva Saguatti al servizio. Qualche incertezza tra le padrone di casa mette coraggio alle avversarie e paura a coach Saja che chiama il suo primo time-out sul 19 a 16 per padrone di casa. Uno stop che fa bene alle marignanesi perché al rientro in campo mettono a segno tre punti consecutivi con Cosi e De Bellis (22-17). Dopo un lungo scambio la Omag conquista 4 set point (24-20). Questa volta è Fiore a chiudere il parziale sul 25-21.

Anche il terzo set inizia nel migliore dei modi per la Omag. Per evitare un ‘allungo’ sulle prime schiacciate, Paniconi chiama subito un time-out (3-0). Uno stop che da i suoi frutti perché Macerata si trova a condurre (4-5). La Omag riprende il bandolo della matassa e ristabilisce subito le distanze (16-11). Paniconi rimpiazza Lipska con Pomili ma il risultato non cambia (20-13). Si va al time out quando è il turno di Lana Silva Conceicao che rileva un’ottima De Bellis. Subito a segno la brasiliana anche se subito dopo la squadra registra un lieve calo consentendo a Macerata di rifarsi sotto (23-19). Un errore di Mancini garantisce 6 i match point per San Giovanni. E’ Saguatti a chiudere la contesa: 25-20.

OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: 3

CBF BALDUCCI HR MACERATA: 0

Tabellino

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Berasi 1, De Bellis 12, Cosi 10, Fiore 19, Saguatti 10, Ceron 5, Bonvicini (L), Silva Conceicao 1, Urbinati, Fedrigo. Non entrate: Aluigi, Spadoni, Penna, Peonia. All. Saja, vice Zanchi.

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Lipska 11, Martinelli, Renieri 5, Maruotti 4, Mancini 6, Bisconti (L), Peretti 3, Pirro 1, Rita 1, Pomili 3. Non entrate: Sopranzetti (L), Lancellotti, Giubilato. All. Paniconi, vice Carancini.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI