foto Pallavolo Sicilia Catania

Vittoria netta di Catania sul campo di Altino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una partita per rimanere vivi, una partita per rimanere in scia di Vicenza che giocherà nel pomeriggio a Frosinone contro il Sant’Elia. Con queste premesse coach Chiappafreddo schiera ancora una volta Greta Catania al centro con Serena Bertone, di banda Daniela Bulaich e Martina Bordignon, opposto Conti, al palleggio e in regia Bridi , nel ruolo di libero la under catanese Michela Conti.

Il primo set vede subito un testa a testa tra padrone di casa e leonesse, con le seconde sempre avanti di due tre punti che si fanno preferire, Daniela Bulaich in stato di grazia chiude il set con 12 punti realizzati e zero errori. Un vero valore aggiunto per le etnee.

Nel secondo parziale le abruzzesi si portano avanti di tre-quattro punti, ma la caparbietà di Bridi e compagne le riporta in carreggiata e anche grazie all’ingresso di Poli al centro, si riesca a vincere anche il secondo, con Michela Conti e la solita Bulaich a spadroneggiare.

Terzo set vede l’Altino non mollare e grazie alle prodezze dell’opposto Julia Kavalenka portarsi avanti di diverse lunghezze tanto da costringere Mister Chiappafreddo a chiamare i due time-out a disposizione. Ma alla lunga e anche qui grazie all’ingresso dalla panchina di una motivata Cecilia Oggioni al posto di Martina Bordignon, le catanesi prima raggiungono le padrone di casa, poi sprecano un match ball e infine chiudono con un meritato 3-0 per 28-26.

Una prova di carattere, con l’intera squadra a voler fortemente questi tre punti. Coach Chiappafreddo: “Partita ostica tra due formazioni che volevano vincere, un campo difficile, complimenti alla società abruzzese che non merita la classifica che ha, un applauso alle nostre ragazze e alla loro disponibilità che ci sta permettendo di chiudere bene una stagione agonistica, che per vari motivi compreso il Covid, particolarmente travagliata“.

In classifica le etnee raggiungono quota 22 punti, superano le cugine dell’Aragona che hanno vinto ieri a Modica, e vedono a quota 24 l’Anthea Vicenza che giocherà in trasferta con il Sant’Elia una vera e propria sfida per rimanere in A.
Prossima partita in casa contro il Sant’Elia il Sabato di Pasqua, al PalaCatania, con ingresso gratuito per tutti i play-off.

TENAGLIA ALTINO VOLLEY – RIZZOTTI DESIGN PALLAVOLO SICILIA CATANIA 0-3 (23-25 18-25 26-28)
TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Lestini 9, Zingoni 3, Kavalenka 22, Comotti 8, Spicocchi 4, Gatto 2, Mastrilli (L), Ollino 4, Natalizia (L), Di Arcangelo. Non entrate: Olleia. All. Collavini.
RIZZOTTI DESIGN PALLAVOLO SICILIA CATANIA: Bordignon 5, Bertone 8, Bridi 1, Bulaich Simian 28, Catania 2, Conti 4, Conti (L), Oggioni 5, Poli 3. Non entrate: Picchi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Feriozzi, Polenta.
NOTE – Durata set: 26′, 23′, 29′; Tot: 78′

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI