Vittoria al tie-break per la pallavolo Bologna: Cesena cede sul più bello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia nel migliore dei modi il 2020 per la GEETIT Pallavolo Bologna che, davanti al proprio pubblico, batte 3 a 2 l’ENERGIAFLUIDA Cesena. I ragazzi allenati da Andrea Asta, però, hanno dovuto faticare tantissimo per portare a casa l’8a vittoria consecutiva.

I romagnoli, infatti, escono sconfitti in una gara che li ha visti, più di una volta, ad un passo da una clamorosa vittoria. I tifosi (tanti i ragazzi e le ragazze della YZ volley e di Valsamoggia) hanno riempito, anche in questa occasione, la Pallavicini esultando a fine gara sul campo con i giocatori per una vittoria fondamentale per la corsa in chiave play off. I rossoblù hanno faticato a muro e, soprattutto, in attacco a causa di una prestazione in difesa davvero spettacolare di Cesena, ma sono stati bravissimi a rimanere concentrati ed attaccati alla partita anche quando il set (il quarto) sembrava ormai perso.

Dopo 206 minuti di gioco brillano i 21 punti di Alessandro Bartoli ed i 14 di Alberto Bortolato, quest’ultimo in grande crescita e sempre più punto di riferimento della squadra.

Le parole di coach Andrea Asta:Come ci aspettavamo Cesena ha venduto cara la pelle, quindi inizierei con dei sinceri complimenti per quello che hanno fatto vedere, soprattutto in difesa. Noi abbiamo faticato davvero molto a muro e in attacco, purtroppo la sosta natalizia non ci ha aiutato, ma sono contento della reazione che hanno avuto i ragazzi quando, nel quarto set, sotto 17/11 e 10/6 nel quinto, hanno trovato la forza di non mollare e la pazienza di continuare a lottare senza preoccuparsi troppo del punteggio”.

La GEETIT tornerà in campo domenica prossima nella delicata ed importantissima trasferta di San Giustino, dove nella 12a gara di andata, i rossoblù daranno inizio al periodo infuocato di scontri diretti con tutte le pretendenti alla zona calda dei play off.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI