Vita Akimova sarà la nuova opposta della Igor Gorgonzola Novara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Igor Gorgonzola Novara ha trovato la sua nuova opposta per la prossima stagione, dopo la partenza di Ebrar Karakurt per la Lokomotiv Kaliningrad. Manca ovviamente ancora l’ufficialità, ma c’è già l’accordo tra la società piemontese e Vita Akimova, grande talento emergente del volley europeo: l’attaccante russa classe 2002, già grande protagonista nelle nazionali giovanili, è esplosa quest’anno con il Volero Le Cannet, disputando una grande prima fase di Champions League (qui la nostra intervista esclusiva). Con Novara firmerà un contratto biennale.

Akimova era una delle candidate per sostituire Paola Egonu come opposta del VakifBank Istanbul, ipotesi ora sfumata: se davvero – come pare – la campionessa azzurra tornerà in Italia per vestire la maglia della Vero Volley Milano, l’idea più concreta resta a questo punto quella che il suo posto venga preso dalla stessa Jordan Thompson, oggi alla corte di Gaspari.

Per quanto riguarda il Volero, la società ha già trovato la sostituta di Akimova: arriva (manco a dirlo) dalla Russia e si tratta della 24enne Victoriia Russu, quest’anno in Romania all’Alba Blaj (avversaria proprio delle francesi in Champions). A Le Cannet troverà una nutrita colonia di connazionali formata da Kobzar, Kotikova, Popova e Kochurina, mentre non dovrebbe restare il libero Simanikhina. Confermata anche Eva Yaneva, partirà la brasiliana Milka, mentre l’opposta serba Vanja Savic, ancora sotto contratto, potrebbe però cercare maggiore spazio da titolare altrove.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI