Foto M&G Scuola Pallavolo

Videx Grottazzolina, il punto di Pison: “La condizione fisica sta crescendo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Meno due settimane all’esordio casalingo contro Garlasco per la Videx Grottazzolina: prosegue incessante il lavoro in palestra di Vecchi e compagni in vista dell’appuntamento più importante di questa prima parte di stagione.

Il test interno con Ortona e il torneo triangolare in terra umbra al cospetto della Intervolley Foligno (Serie B) e di una pari-categoria come Tuscania, rispettivamente mercoledì e sabato della settimana scorsa, hanno permesso alla banda di coach Ortenzi di affinare ulteriormente i meccanismi di gioco e mettere a frutto i progressi fisici e tecnici di un programma di lavoro studiato nei minimi dettagli.

La condizione fisica del gruppo sta crescendo – ha dichiarato Francesco Pison, palleggiatore e preparatore atletico di Grottazzolina – il lavoro di quest’anno è stato strutturato per la maggior parte sulla forza, di pari passo con gli esercizi necessari a ridurre al minimo gli infortuni degli atleti, con l’obiettivo di raggiungere uno status ottimale per l’inizio del campionato“.

Gli stimoli funzionano e la squadra sta rispondendo al meglio, anche grazie ad una base niente affatto scontata: “L’aspetto più positivo in assoluto – ha proseguito Pison – è l’alchimia che si è instaurata all’interno della squadra. Nonostante si tratti di un gruppo piuttosto rinnovato possiamo già contare su solide basi tecniche ed umane che lasciano ben sperare per il futuro. È ovvio che servirà un po’ più di tempo per far girare la squadra con i giusti meccanismi perché parliamo comunque di un gruppo giovane, allo stesso tempo intravedo grandi potenzialità e sono certo che potremo arrivare ad esprimere un alto livello di gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI