foto Anthea Vicenza Volley

Vicenza verso l’esordio casalingo, Formaggio: “Contro Talmassons dovremo esprimere bene il nostro gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Far leva sulla crescita, sulla voglia di riscatto e sul fattore-casalingo. Con queste “armi”, l’Anthea Vicenza Volley si prepara all’esordio casalingo stagionale in A2 ospitando domenica alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza la Cda Talmassons nella seconda giornata d’andata del girone B.

Le biancorosse di Ivan Iosi sono reduci dal ko inaugurale nel derby contro Montecchio giocato al Palaferroli di San Bonifacio (Verona), con il 3-0 a favore dell’Ipag Sorelle Ramonda che comunque ha messo in mostra anche qualche buon segnale nella metà campo dell’Anthea. Tra questi, la prova del libero Silvia Formaggio, in particolare evidenza soprattutto in difesa recuperando tanti palloni in un fondamentale che Vicenza ha interpretato bene. E’ la stessa giocatrice piemontese classe 2000 (al suo primo anno nella città del Palladio dopo l’esperienza a Olbia) a fare il punto della situazione in casa biancorossa.

“Domenica – racconta Silvia – la partenza negativa di 10-0 nel primo set non ci ha aiutato contro Montecchio, anche se dopo ci siamo riprese molto bene e abbiamo rimontato fino a un break di svantaggio. In avvio sentivamo un po’ le emozioni tra esordio e derby poi ci siamo sbloccate. Nell’arco del match, non siamo state incisive nelle occasioni che ci sono capitate e che abbiamo costruito con il nostro gioco. Stiamo lavorando molto bene in seconda linea tra ricezione e difesa, ci manca ancora qualcosa in attacco ma ci abbiamo puntato subito alla ripresa degli allenamenti per crescere anche lì”.

Soddisfatta della “prima” stagionale a livello individuale? “Sono contenta, anche se ero agitata. Sono soddisfatta anche della reazione della squadra. Ora guardiamo alla prossima partita contro Talmassons, dove studieremo sicuramente l’avversario ma dovremo pensare soprattutto a far bene il nostro gioco, sappiamo i nostri punti di forza e quelli deboli. Inoltre, giocheremo in casa e invitiamo tutti a venire a fare il tifo: il pubblico ci potrà dare una grande mano”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI