Foto vicenzafotografia.it

Vicenza sorprende Modica, Piacentini: “Usato testa e cuore. Con Catania replicheremo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una vittoria che fa bene alla classifica e al morale, in vista di un altro appuntamento importante all’orizzonte. La Sicilia è il metronomo della settimana dell’Anthea Vicenza, corsara mercoledì a Modica nel turno infrasettimanale contro il fanalino di coda Egea Pvt (1-3) e attesa domenica alle 16 al palazzetto dello sport di Vicenza dalla Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania nella nona giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile. Tra le protagoniste della seconda vittoria esterna e stagionale dell’Anthea c’è la giovane centrale Federica Piacentini, pavese classe 2001.

“Nel primo set – ripercorre la partita la giocatrice biancorossa – siamo sempre state lì e anche avanti a più riprese, ma nel finale abbiamo pagato qualche incertezza e qualche errore, oltre a un paio di buone giocate avversarie. Dopo la beffa, siamo tornate in campo con ancora più grinta e carattere e questo ha fatto la differenza, portando a casa la vittoria”. 

Un match che dalla seconda frazione in poi ha visto Vicenza protagonista, salvo un ritorno di fiamma di Modica nel finale di quarto set. “In quei momenti – aggiunge Federica-  ci siamo dette di non pensare ai loro punti, ma di andare avanti con concentrazione e determinazione per l’azione dopo”.

Fase break decisiva per l’Anthea. 

“Abbiamo lavorato bene in battuta, commettendo anche meno errori, e nel muro-difesa, ma anche il cambiopalla ha funzionato. Abbiamo saputo anche interpretare bene i colpi, usando testa e cuore”. 

Anche a livello individuale è stata una bella prestazione. 

“Sono soddisfatta, ma di più per la squadra. La cosa che mi ha aiutato maggiormente è stato vedere che tutte le mie compagne erano entrate bene in partita. A mio avviso le due cose più importanti sono ordine e cattiveria agonistica. Nello spogliatoio ci eravamo dette che dovevamo essere gruppo e squadra e volevamo fortemente finire la striscia di sconfitte. Era importante svoltare e siamo riuscite grazie a una bella prestazione di squadra dove tutte hanno dato un contributo importante”. 

Domenica altro match importante in chiave-classifica contro Catania. 

“Ci sono altri punti importanti in palio. La vittoria di Modica ci aiuta ad avere più consapevolezza della nostra forza e del fatto che possiamo fare molto bene. Essere molto determinate è fondamentale”. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI