Vicenza, Iosi: “Talmassons in salute, ma noi abbiamo fame…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Antonio Trogu
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà la trasferta friulana di Latisana a tenere a battesimo il 2023 dell’Anthea Vicenza Volley, di scena domenica alle 17 a domicilio della Cda Talmassons nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A2 femminile.

Le biancorosse di coach Ivan Iosi iniziano il nuovo anno solare sottorete andando a far visita a un avversario di spicco, battuto 3-1 all’andata a Vicenza ma ora cresciuto al punto di arrivare al terzo posto con 24 punti, con sei vittorie consecutive delle quali le ultime cinque a bottino pieno. Dal canto suo, l’Anthea Vicenza Volley è settima con 13 punti ed è reduce dal ko nel derby di Santo Stefano contro Montecchio (0-3 casalingo), venendo penalizzata da diverse influenze.

“Dopo l'”inciampo” contro di noi all’andata – commenta coach Iosi – Talmassons ha macinato gioco e punti, ha raccolto ciò che il potenziale consente e questo amplifica ciò che abbiamo fatto in quella gara. La Cda è in salute, sta bene e ha una batteria di attaccanti molto forte ed efficace in ogni zona del campo; il potenziale offensivo complessivo è altissimo, la palleggiatrice Eze cerca di spingere il gioco. Delle friulane mi ha impressionato la solidità di seconda linea: all’andata contro di noi questo aspetto aveva un po’ vacillato, ma poi è arrivata una stabilizzazione, con un primo tocco di ricezione di qualità e una crescita notevole del libero De Nardi. E’ una squadra dotata di fisicità e che ci aspettiamo con il dente avvelenato per riscattare il ko dell’andata. Per quanto ci riguarda, la sosta ci ha permesso di ricaricare un po’ le energie, abbiamo ripreso ad allenarci con buona intensità e volume per ritrovare la fluiditià del nostro gioco. Abbiamo “fame” di riprendere il nostro viaggio e di dimostrare di avere valore e valori”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)