foto Anthea Vicenza

Vicenza in trasferta a Martignacco, Iosi: “Sarà una montagna da scalare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Unione, coraggio e tenacia per continuare a stupire. E’ un’Anthea Vicenza Volley che non vuole fermarsi quella che scenderà in campo domani (mercoledì) alle 19,30 sul campo friulano di Martignacco per sfidare le padrone di casa dell’Itas Ceccarelli nella settima giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile.

La sfida è di fatto uno spareggio con vista sui quartieri alti della classifica; le due formazioni, infatti, sono appaiate al quinto posto a  quota 10 punti, a -2 dal Montecchio secondo e a una lunghezza da Soverato e San Giovanni in Marignano che si spartiscono l’attuale terzo posto.

Domenica scorsa, la squadra di Ivan Iosi ha aggiunto l’ennesimo capitolo entusiasmante al libro stagionale, con il 3-2 interno contro la Desi Shipping Akademia Messina. Un successo che ha prolungato l’imbattibilità interna di Cheli e compagne e che ha visto le biancorosse saper sopperire anche alla sfortuna, con due palleggiatrici fuori causa (indisponibili Florencia Ferraro e Sonia Galazzo) e con il gioco gestito in campo dalla giovanissima Nicol Del Federico, classe 2004.

“Martignacco – commenta coach Iosi –  è una montagna da scalare, è una delle formazioni che esprime la miglior pallavolo del girone e dopo il ko iniziale contro Talmassons è partita di slancio dimostrando le buone cose che aveva fatto vedere nei nostri test pre-campionato. E’ una formazione che mi piace, Gazzotti sta facendo un ottimo lavoro, ha investito su un roster di ragazze giovani che possono costruirsi un presente importante; ha trovato una struttura di gioco ordinata, molto fluida e organizzata. Sappiamo come sia una gara importante per la classifica che definirà meglio il quadro della prima metà della graduatoria, anche se ovviamente è ancora presto. Questo avrà un suo peso del match, con l’ago della bilancia che si sposterà a favore di chi saprà ridurre la soglia dell’errore gratuito e mettere qualità nel costruire e crearsi opportunità.  Per quanto ci riguarda, domenica scorsa contro Messina siamo consapevoli di aver fatto un qualcosa di straordinario con una ragazza 2004 in palleggio (Nicol Del Federico) viste le assenze delle altre due palleggiatrici. Ringrazio anche Eugenia Ottino (banda) che si è messa a disposizione nel ruolo nella scorsa settimana per gli allenamenti. Ora cercheremo di fare il nostro, consapevoli delle nostre qualità e auspicando di far emergere ancora una volta la nostra coesione. L’augurio che mi faccio e che formulo alla squadra è essre presenti nel match e lottare: a questo tengo molto”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI