Vibo Valentia in trasferta sul campo di Sora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il ko di domenica scorsa contro Modena al PalaCalafiore di Reggio Calabria, la Tonno Callipo si prepara ad affrontare la decima giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca.

Tanta concentrazione e spirito di gruppo negli allenamenti in vista del match di domani che vedrà Marra e compagni opposti alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Una sfida ricca di molteplici significati con tanti precedenti tra le due società e con sfide epiche (come non ricordare la finale di Coppa Italia di Serie A2 del 2016 e la finale play-off promozione in SuperLega dello stesso anno). Ma come ha anche evidenziato il centrale Mengozzi venerdì in conferenza stampa, l’attenzione della squadra è tutta rivolta al match di domenica senza pensare troppo ai precedenti. La compagine di coach Valentini vuole cancellare da subito l’opaca prestazione contro Modena e per farlo è consapevole che dovrà esprimere un livello di gioco alto.

A dettare la linea è il capitano in campo, il palleggiatore croato Tsimafei Zhukouski che ha sottolineato: “Ci attende una partita importante perché si tratta di uno scontro diretto e perché giocheremo sul campo di una squadra che tradizionalmente è sempre stata molto ostica per la Tonno Callipo. Giocheremo contro una formazione che, come noi, andrà a caccia di punti importanti per la classifica e per il morale. Dovremo disputare una partita gagliarda, mettendoci determinazione ed esprimendo la nostra migliore pallavolo”.

Quella di domani, sarà la partita numero 329 nella massima serie (tra SuperLega, Play Off, Coppa Italia e Supercoppa italiana).

QUI GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA Formazione giovane e dinamica quella a disposizione di coach Barbiero con tanti elementi che hanno voglia di dire la loro in questa SuperLega Credem Banca 2018-19 così competitiva ed imprevedibile. Sora in questo momento è a quota 8 punti in classifica (uno in meno della Tonno Callipo) e proviene da due risultati diametralmente opposti nelle ultime due giornate. Se due settimane fa è arrivato l’exploit in trasferta su un campo difficile come quello del Vero Volley Monza (i laziali si sono imposti con la vittoria piena da tre punti), nell’ultimo turno la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è caduta in casa al Pala Coccia di Veroli contro Ravenna. Sora è una squadra che gioca bene a pallavolo e con ottime individualità nella rosa a disposizione di coach Barbiero. Su tutte, bomber Petkovic, opposto serbo miglior marcatore della regular season della scorsa stagione. Il resto della formazione vede la presenza del nuovo palleggiatore, il polacco Kedzierski proveniente dal Resovia. Al centro ecco due ex atleti del Club Italia classe 1997: oltre al riconfermato Caneschi ecco Gabriele Di Martino. In posto 4 insieme all’altro riconfermato, il danese Nielsen, è arrivato il talento e la sagacia del brasiliano Joao Rafael De Barros Ferreira (ex Molfetta), mentre nel ruolo di libero c’è l’ex Potenza Picena e Tuscania, Federico Bonami.

PRECEDENTI ED EX Sono 18 i precedenti tra le due società in quattro stagioni (due di Serie A2 e due di SuperLega). Il bilancio è a favore dei padroni di casa che hanno vinto 12 delle sfide giocate a fronte dei 6 successi conquistati dalla Tonno Callipo. Non ci sono ex nelle due compagini.

GLI ARBITRI A dirigere il match ecco una coppia di fischietti espertissima composta da Luca Sobrero e Gianni Bartolini. Il primo arbitro Sobrero proviene dal Comitato Fipav Liguria Ponente ed arbitra in Serie A dal 1996. Il secondo arbitro Bartolini proviene dal Comitato Fipav di Firenze ed arbitra in Serie A dal 1992, internazionale dal 2006.

TV, RADIO ED INTERNET Il match Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà trasmesso in diretta streaming su Lega Volley Channel (ore 18:00) Piattaforma Eleven Sports a pagamento. La differita della partita andrà in onda su Volley Channel (emittente televisiva ufficiale della Tonno Callipo, canale 649 del digitale terrestre) martedì 04 dicembre alle ore 21:30. Diretta radiofonica della partita su Radio Onda Verde (radio ufficiale della Tonno Callipo) a partire dalle ore 17:55. Aggiornamenti, infine, sui nostri social (facebook, twitter ed instagram) e sul sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI