foto Tonno Callipo Vibo Valentia

Vibo obbligata a battere Ravenna, Gargiulo: “Necessario massimo impegno di tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Tonno Callipo torna a giocare dopo diciotto giorni di sosta forzata a causa del Covid e lo farà domenica 30 gennaio, alle 18.00, contro la Consar RCM Ravenna. Un match, quello valido per la sesta giornata di ritorno, che sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto salvezza tra quelle che al momento solo le due squadre che chiudono la parte bassa della classifica di Superlega. Una classifica decisamente provvisoria, viste le tante gare ancora da recuperare, ma che vede comunque Ravenna fanalino di coda a quota 2 e Vibo penultima a quota 9 punti.

Inutile dire che in casa Callipo non ci sono alternative alla vittoria perché, al netto comunque delle tre gare (Taranto, Trento e Cisterna) da recuperare, non ci si può certo lasciare sfuggire la ghiotta occasione di approfittare delle problematiche che stanno attanagliando i romagnoli da inizio torneo. La Callipo potrà contare su tutti gli effettivi, anche su Nishida che già a Piacenza ha timbrato il suo ritorno in campo, dopo l’infortunio con la Lube dello scorso 21 novembre.

Giovanni Gargiulo, centrale della Tonno Callipo: “Facciamo ritorno in campo dopo 18 giorni di stop forzato a causa delle positività Covid e dopo esserci ritrovati in palestra con il gruppo al completo solo da martedì scorso. Non tantissimo tempo dunque per poter eliminare tutte le tossine accumulate, ma sappiamo che si tratta di un problema comune a tutte le squadre. Riprendiamo da dove avevamo lasciato, ovvero dalla doppia trasferta di Milano e Piacenza in cui non siamo riusciti a ottenere punti”.

Ora dovremo essere ancora più concentrati e attenti, soprattutto perché per riuscire a smuovere la classifica serve il massimo dell’impegno da parte di tutti”. Gargiulo ha le idee chiare sulla gara di domenica in Romagna. “Con Ravenna non sarà per nulla facile perché anche loro vorranno vincere a tutti i costi. Mi aspetto di trovare un avversario che ci affronterà con il coltello tra i denti perché è consapevole di doversi giocare tutte le partite come se fossero delle finali”.

Sono 22 i precedenti tra la formazione calabrese e quella emiliana: il bilancio sorride alla Consar Ravenna, con 12 vittorie a 10. All’andata si è imposta la Callipo per 3-0 con parziali 25-20, 25-22, 25-21, e Nishida mvp con 16 punti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI