Vibo: i numeri del "centralone" Verhees

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quando le parole si sprecano per descrivere un campione.

Giocatore completo in ogni fondamentale: prestanza fisica, carattere, forte in attacco, determinato a muro, possente in battuta. Miglior centrale della regular season 2016-17 con la maglia del Gi Group Monza, il centrale giallorosso è stato il migliore in campo della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel match di venerdì scorso in casa della Revivre Milano. 17 punti, il 59% in attacco e 6 muri.

Numeri importanti che però non sono serviti alla squadra per uscire vittoriosa dal match contro la compagine di coach Giani o, quantomeno, per tornare a casa con dei punti. Dopo 7 giornate è secondo nella classifica dei muri realizzati dietro al bulgaro di Piacenza Yosifov. Per Verhees sono complessivamente 23 i block messi a segno (una media di 3,3 muri a partita) finora con prestazioni sempre all’altezza.

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si gode il suo nuovo gladiatore, un giocatore che ogni allenatore vorrebbe nelle sue squadre.

Un Pieter Verhees che ha raggiunto, con i 6 muri realizzati contro Milano, il proprio record personale di muri realizzati in una partita di regular season: e’ di 8 muri, invece, il suo record personale di muri realizzato in una partita allorquando Verhees fu il migliore in campo nel match Monza-Modena (andata dei quarti di finale di Coppa Italia, stagione 2015-16).

E con i 17 punti realizzati venerdì scorso, il centrale belga ha sfiorato anche il suo personale record di punti realizzati in una partita: 19. Verhees ha in due occasioni realizzato 19 punti: la prima, proprio nel match di Coppa Italia, stagione 2015-16, contro Modena, la seconda, nella stagione 2016-17, durante il match Monza-Ravenna.

Un Pieter Verhees, dunque, che vuole essere sempre più decisivo e sempre più al servizio della sua Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI