Vibo, il Presidente Solano promette: "Ad Ottobre si giocherà al PalaMaiata"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il mercato della Tonno Callipo prosegue a gran ritmo ma rimane un’altra la questione più importante al momento: dove far giocare il roster di Mister Cichello.

Il nome più papabile sarebbe quello del PalaMaiata, una struttura di oltre 3.500 posti, ampliabili a 5.000, sul podio delle più capienti in Calabria, ma di fatto inutilizzata anche perché manca il certificato di agibilità per aumentarne i posti a sedere, sprovvisto dell’impianto giocare di risaldamento e di aerazione.

Come riportato da il Quotidiano del Sud – Vibo, l’impianto sarebbe di venticinquemila metri quadrati di superficie totale, di cui 3.500 coperti, realizzato non solo per ospitare varie attività e manifestazioni sportive anche di valenza nazionale.

Dalla pallavolo al basket, ma pensata con l’intento preciso di dotare la città capoluogo di un impianto all’avanguardia in grado di ospitare anche meeting, concerti ed eventi pubblici in genere; è costata 4 milioni di euro, oltre un decennio fa (3,4 per l’impianto e 1,1 milioni per l’area esterna), erogati dall’Istituto per il credito sportivo grazie all’accensione di due mutui a cui sono stati aggiunti 100mila euro stanziati dalla Provincia per la realizzazione di altri due spogliatoi, richiesti dalla disciplina sportiva per l’omologazione dell’impianto nel circuito delle gare internazionali.

E dunque alla sua apertura che mira il presidente Solano il quale nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo insieme ai tenici della Provincia, della Volley Tonno Callipo (società che sarebbe interessata a disputare le gare in questa sede), dei Vigili del fuoco con questi ultimi che hanno fornito le indicazioni sugli interventi da attuare, previa ulteriore verifica.

«Sul PalaMaiata – ha aggiunto l’amministratore locale- stiamo lavorando a tamburo battente; tanto per iniziare, abbiamo trovato delle somme minime per tamponare le emergenze dopo di che tra non molto indiremo una gara pubblica per la gestione dell’impianto che, entro il prossimo agosto, andrà a sostituire quella attuale.

II mio sogno è consentire alla Tonno Callipo, già dal prossimo ottobre, di svolgere le partite del campionato in questo palazzetto»

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI