Via ai play off: la Gas Sales attende la visita di Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si entra nel vivo della stagione. Da adesso ogni errore si paga a carissimo prezzo. Domenica alle 18 il PalaBanca ospita l’esordio nei play off promozione Credem Banca della Gas Sales, che attende Brescia in Gara1 dei quarti di finale. Se non è già una partita decisiva poco ci manca: quarti e semifinali si giocano al meglio dei due incontri su tre e portarsi avanti 1-0 nella serie vorrebbe dire avere due match point a disposizione, a iniziare dalla sfida di ritorno in programma mercoledì a Brescia.

I biancorossi hanno chiuso al primo posto il Girone blu con 65 punti e solamente 4 sconfitte in 26 gare, mentre i lombardi si sono piazzati quarti nel Girone bianco con 47 punti e 7 battute d’arresto in 26 incontri. Esiste anche un precedente ufficiale in questa stagione, la semifinale di Coppa Italia di A2 giocata in casa dei bresciani e vinta con un netto 3-0 dalla Gas Sales, capace poi di conquistare il trofeo superando Bergamo nella finalissima. Punto di forza della Centrale del Latte è l’attaccante Fabio Bisi, uno dei migliori 10 bomber dell’intera categoria, ma Piacenza dovrà fare attenzione anche ai muri di Damiano Valsecchi e soprattutto alla classe di Alberto Cisolla, per tantissime stagioni protagonista con la maglia della Sisley Treviso e dell’Italia e da quattro anni trascinatore di Brescia. Di un gruppo tecnicamente validissimo fanno parte, fra gli altri, anche Sebastiano Milan, fino alla scorsa stagione in Superlega con Civitanova e Padova, l’esperto regista Simone Tiberti e lo sloveno Dane Mijatovic.

Una rosa completa alla pari di Piacenza, che ha inserito nel miglior modo possibile il recente arrivo Giulio Sabbi ed è pronta per affrontare il momento clou della stagione. Massimo Botti nell’ultima partita ha concesso un turno di riposo a molti dei suoi giocatori che ora sono pronti a tornare in campo per portare qualità, esperienza e grinta alla causa della Gas Sales.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI