Fonte: Lega Volley Femminile

Verso Vallefoglia-Scandicci. Gaspari: “Dobbiamo pensare solo a tornare a giocare la nostra pallavolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Alle ore 20.30 di mercoledì 11 febbraio, al PalaMegabox di Pesaro, le biancoblù sfideranno la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, attuale sesta forza del campionato, con l’obiettivo di difendere il secondo posto in classifica.
La Savino Del Bene Volley occupa infatti la seconda posizione con 56 punti, tre lunghezze di vantaggio sulla Numia Vero Volley Milano, in una fase della stagione in cui ogni gara può risultare decisiva.

EX E PRECEDENTI

Nessuna giocatrice della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ha indossato in passato la maglia della Savino Del Bene Volley.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono due le giocatrici con dei trascorsi nella Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia:

  • Giulia Mancini, centrale classe ’98, ha giocato a Vallefoglia dal 2021 fino al 2024.
  • Camilla Weitzel, centrale tedesca classe ’00, ha indossato la maglia di Vallefoglia nella scorsa stagione.

Quello di mercoledì sarà il tredicesimo confronto assoluto tra le due squadre. Il bilancio dei precedenti è favorevole alla Savino Del Bene Volley, che si è imposta in dieci occasioni su dodici.

L’ultimo precedente risale al 30 dicembre 2025, quando in occasione della sfida Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa, la formazione scandiccese si impose per 3-2. In quell’occasione Sarah Franklin, protagonista di una prestazione da 9 punti,fu eletta MVP.

LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI
“Abbiamo il dovere di concentrarci sulle ultime gare della regular season, a partire da Vallefoglia, che è un avversario che soprattutto in casa propria dà fastidio a tutti. Dobbiamo pensare solo a tornare a giocare la nostra pallavolo. Alle ragazze dirò: Se giochiamo come abbiamo fatto in queste ultime due settimane, penso che saremo contenti alla fine della partita”

(Fonte: Savino Del Bene Scandicci)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI