Si avvicina la fine della Regular Season di Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano. Ultima trasferta di stagione per Egonu e compagne che sabato 14 febbraio alle ore 20.30 calcheranno il taraflex della E-work Arena per il derby lombardo contro la Eurotek Laica Uyba. Sfida dal peso importante per entrambe le formazioni: da una parte Milano, che insegue le prime posizioni in classifica e – con un terzo posto ben consolidato dopo il successo contro San Giovanni In Marignano – i tre punti, fondamentali per rimanere in scia a Scandicci prima dello scontro diretto della prossima settimana. Dall’altra le bustocche che sono invece alla ricerca di una vittoria per rimanere attaccate alla zona Playoff e ritrovare il sorriso dopo i due stop rimediati contro Firenze e Perugia.
Trenta i precedenti tra le due squadre, con l’ultimo faccia a faccia che risale allo scorso novembre quando ad imporsi nella partita del girone di andata fu la Numia in quattro set. La sfida di domani, visibile in diretta su Rai Play e VBTV, vedrà scendere in campo due formazioni diverse rispetto all’ultimo confronto: Milano dovrà ancora fare a meno di Lanier, fermata da un infortunio alla caviglia, mentre Busto da gennaio ha inserito nel suo roster la centrale americana Booth, subentrata dopo l’addio di Van Avermaet.
La partita sarà anche l’occasione per Piva e Sartori – fresche ex del match, a Busto dal 2023 al 2025 – per fare ritorno alla E-work Arena; anche Bosio ha militato tra le fila biancorosse per una stagione (2013/14), così come Stefano Lavarini. Tra le padrone di casa invece sono Boldini, Gennari e Obossa ad aver vestito i colori di Vero Volley.
Juliette Gelin (Libero Numia Vero Volley Milano): “Siamo pronte per questa sfida perché sarà una partita molto importante per noi: giocare a Busto Arsizio non è mai facile e loro sono una squadra contro la quale bisogna mantenere alta l’attenzione, soprattutto perché anche loro vanno alla ricerca di punti fondamentali per chiudere la Regular Season al meglio. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.
(Fonte: Numia Vero Volley Milano)
Nessun evento