È finalmente arrivato il momento più atteso dell’anno. Sabato sera la Eurotek Laica UYBA scenderà in campo alla e-work arena per affrontare la Numia Vero Volley Milano, in una sfida che promette emozioni forti, spettacolo e un’atmosfera da grandi occasioni.
L’arena di Viale Gabardi si preannuncia piena, calda e festosa con oltre 3000 presenze già certe. Il messaggio per i tifosi è chiaro: dress code rosso. Un invito a colorare gli spalti e spingere le farfalle in una gara che, oltre al valore tecnico, porta con sé un significato speciale.
Dall’altra parte della rete ci sarà una delle squadre più in forma del campionato, guidata dalle giocate e dalla potenza di Paola Egonu. Milano sta vivendo una stagione di altissimo livello, sia in Italia che in Europa. Nonostante l’infortunio che ha colpito Lanier, la formazione meneghina continua a macinare risultati e arriva a Busto Arsizio forte dei suoi 56 punti in classifica, ben 29 in più rispetto alle biancorosse, e reduce dal successo infrasettimanale contro San Giovanni in Marignano.
Per la UYBA, la partita rappresenta una sfida complessa ma anche una grande opportunità. Dopo le sconfitte contro Firenze e Perugia, la squadra di Enrico Barbolini, coach fresco di riconferma per la prossima stagione, vuole rialzare la testa, ritrovare fiducia e dimostrare il proprio valore, al di là del piazzamento attuale e della corsa verso i play-off. Serviranno lucidità, coraggio e quella capacità di esaltarsi nei grandi appuntamenti che storicamente contraddistingue le farfalle.
I riflettori saranno puntati anche su due volti ben noti al pubblico bustocco: Rebecca Piva e Benedetta Sartori, per la prima volta avversarie sul taraflex della e-work arena.
L’appuntamento è fissato: ore 20.30. Diretta TV su RaiSport e streaming su Volleyball World TV. Ma mai come questa volta però il vero spettacolo sarà sugli spalti.
Così Enrico Barbolini: “Mi aspetto un grande spettacolo in un’arena che si preannuncia bella piena: per noi giocare in casa con il supporto del nostro pubblico è molto importante. L’avversario è chiaramente fortissimo, ma contro le grandi squadre abbiamo dimostrato di poter trovare stimoli importanti. Mi auguro che la UYBA scenda in campo con tutto l’entusiasmo di cui è capace”.
(Fonte: Eurotek Laica Uyba)
Nessun evento