Fonte: Lega Pallavolo Serie A

Verso Perugia-Guaguas. Ishikawa: “La nostra battuta sarà la chiave per indirizzare la partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Mercoledi 28 gennaio, con fischio di inizio alle 20:30, la Sir Sicoma Monini incontra gli spagnoli del Guaguas Las Palmas per la quarta giornata della Pool C.
Juantorena e compagni sono già arrivato nell’impianto di pian di Massiano dove hanno svolto allenamento direttamente sul taraflex e svolto poi una sessione in palestra. I Block Devils hanno lavorato in sala pesi e a gruppi con la palla e nel pomeriggio hanno svolto l’allenamento tecnico-tattico con il focus sull’avversario di domani, un avversario che, nel match di andata alla Gran Canaria Arena ha dimostrato di avere delle ottime qualità tecniche e fisiche.
Quella del 7 gennaio scorso era stata una sfida al cardiopalma, con i Block Devils che, avanti due set, erano stati poi rimontati dai padroni di casa che, spinti dal proprio pubblico, avevano trascinato la contesa al tiebreak. Nell’ultima frazione la Sir Sicoma Monini Perugia aveva poi chiuso i conti 15-10.

Una partita che, oltre ad aver fatto incassare ai bianconeri due punti importanti per rimanere in vetta alla Pool C, ha fornito delle indicazioni molto utili, in vista del ritorno di domani, come ha spiegato alla stampa, nel corso della conferenza pre-gara di oggi, il Direttore Sportivo e responsabile Cev del club bianconero, Goran Vujevic: “E’ una partita con un avversario che conosciamo; abbiamo già fatto l’andata in casa loro, sicuramente sarà una partita insidiosa, loro vengono da un buon momento, hanno vinto anche lo scontro precedente in casa e con il risultato che hanno ottenuto contro di noi, hanno tutti i presupposti di credere che possono fare bene anche qua. Las Palmas è una squadra molto esperta e molto tecnica e quindi loro riescono ad avere un buon gioco in cambio palla perché in ricezione hanno una linea molto stabile e questo gli permette di esprimere buona pallavolo per tutto l’arco della partita e non è una sorpresa che riescono a fare delle rimonte perché sicuramente dal punto di vista tecnico sono molto validi. Noi cercheremo di recuperare le forze dopo la partita difficile contro Trento e di provare a continuare il nostro percorso; questo è quello che la nostra squadra vuole fare in Champions. Sicuramente sarà una partita punto su punto perché anche la squadra spagnola verrà qui a fare dei punti perché qualche anno fa sono riusciti ad arrivare ai Quarti di finale di Champions passando il girone e quindi hanno la conoscenza di poter arrivare secondi nel nostro girone”.

Yuki Ishikawa:“Giocando ogni tre giorni il tempo per preparare le partite è poco, ma compensiamo mantenendo sempre una qualità di allenamento molto alta. Forse fisicamente non siamo perfetti vista la stanchezza, ma l’aspetto mentale è decisivo: dobbiamo e vogliamo scendere in campo con la testa giusta. C’è una certa differenza tra il campionato italiano e la Champions: in Superlega conosciamo a memoria avversari e giocatori, mentre in Europa spesso affrontiamo squadre nuove e l’inizio serve a studiarsi. Contro il Guaguas, però, ormai sappiamo cosa aspettarci rispetto all’andata: è una squadra che spinge molto, con una ricezione stabile e che usa bene i primi tempi. La nostra battuta sarà la chiave per indirizzare il match. Riguardo al seguito in Giappone, i tifosi vedono una Sir sempre forte in tutte le competizioni e continuano a sostenerci con entusiasmo; sanno che, anche se non gioco tutte le partite, quando entro do sempre il massimo. La vittoria contro Trento è stata importante perché ottenuta in una gara difficile, ma ora guardiamo a domani. Ogni giocatore vorrebbe sempre scendere in campo, ma capisco perfettamente la situazione: Semeniuk e Plotnytskyi stanno giocando benissimo. Se ci sarà spazio per me, il mio obiettivo sarà giocare bene, aiutare la squadra e divertirmi.

(Fonte: Sir Susa Scai Perugia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI