Tornano ad accendersi i riflettori del grande volley europeo al palazzetto di Perugia: mercoledì sera, alle 20:30 i Block Devils scenderanno in campo tra le mura amiche per la terza giornata della fase a gironi di Champions. L’avversario di turno è la squadra tedesca del Berlin Recycling Volleys, con cui i Campioni d’Europa in carica, al momento, condividono la vetta della Pool C con due vittorie su due match disputati.
I ragazzi del Presidente Sirci hanno esordito con una vittoria da tre punti, in casa con Praga, battuta 3-1 il 10 dicembre scorso, per poi conquistare altri due punti vincendo al tiebreak l’insidiosa e lunghissima battaglia con il Guaguas Las Palmas il 7 gennaio. Berlino ha esordito invece nella fase a gironi battendo Las Palmas in tre set per poi imporsi al tiebreak in trasferta sul campo di Praga.
Per la squadra ha parlato l’opposto tunisino Wassim Ben Tara, pronto a scendere in campo, ben consapevole delle insidie del match: “Per domani ci aspetta una bella partita di altissimo livello. Sappiamo che in Europa Berlino è una squadra forte. Noi ci concentriamo sul nostro gioco, come abbiamo fatto sempre, per andare a cercare questa vittoria e andare avanti. Sono contento dei risultati che stiamo facendo in questo momento e spero che continueremo così fino alla fine perché ci aspettano anche altre partite toste“.
Quella di martedì sera è una sfida contro una squadra che rappresenta una grande città d’Europa. Un segno, questo, di come Perugia sia diventata grande. Lo ha sottolineato il Presidente Gino Sirci, nel corso dell’incontro con i giornalisti: “Berlino è una delle grandi città europee, è una delle capitali d’Europa più importanti che gioca a Perugia e contro la Sir Sicoma Monini Perugia e questo ci ingrandisce perché Perugia diventa grande perché guarda negli occhi la squadra di Berlino come una squadra alla pari! Domani giocheremo e questo è molto emblematico del livello del campionato europeo, che si disputa con città come Perugia, ma anche con altre grandi capitali Europee. Questo per noi è un bell’orgoglio! La nostra società sta facendo la storia e vogliamo che continui a farla“.
I precedenti
Perugia e Berlino si sono già incontrate in Europa, nei quarti di finale della stagione 2022/2023. Entrambi i match erano stati vinti dai Block Devils (3-1, 3-2). Oleh Plotnytskyi (15 e 18 punti) e Roberto Russo (10 e 14) erano stati tra i migliori marcatori per gli italiani in quelle partite contro la squadra tedesca del Berlin Recycling Volleys.
Arbitri del match
Il match sarà arbitrato da Salvis Kurtiss (Lettonia) e Igor Porvaznik (Slovacchia).
Diretta del Match su Sky Sport e Dazn
Il match di CEV Champions League tra Sir Sicoma Monini Perugia e Berlin Recycling Volleys sarà trasmesso su Sky Sport Arena (canale 204 del pacchetto Sky) con la telecronaca Rudy Palermo. Diretta streaming video anche su DAZN con la cronaca di Lorenzo Castiglia. Fischio d’inizio mercoledì 21 gennaio alle 20:30.
(Fonte: Sir Sicoma Monini Perugia)